Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Tesino Lagorai Bike XC : Davide Cainelli e Federica Sessenna brillano a Cinte Tesino

Pubblicato

-

E’ andata di scena venerdì 10 Agosto la seconda edizione della manifestazione denominata 2^ Edizione Tesino Lagorai Cross Country ideata da Mirco Mezzanotte e Sunil Pellanda in collaborazione con il Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Cinte Tesino che per il secondo anno ha ospitato a braccia aperte questa manifestazione sportiva sul proprio territorio comunale.

Successo di partecipanti, ben 56 che hanno incrementato i numeri della prima edizione e di pubblico che si e riversato da tutto il Trentino, Veneto e Friuli nel piccolo comune della Conca che conta poco più di 354 abitanti per assistere a questo evento sportivo riservato alle “ruote grasse” che si snodava ancora una volta nelle piccole vie del paese tra passaggi suggestivi e porticcioli caratteristici lastricati.

Un percorso apprezzato da tutti i partecipanti e pubblico e disegnato dal “camoscio del TesinoMirco Mezzanotte.

Pubblicità
Pubblicità

Per la cronaca la vittoria assoluta è andata a Davide Carnielli portacolori del Team Bsr di Meano che ha percorso i 40 minuti in testa fin dalle prime tornate. Alle sue spalle Tommaso Caldonazzi del New Tam ed a seguire Jonasz Stelmaszyk atleta polacco del Team Skt 7.8.

Per quanto riguarda la categoria femminile il successo è andato a Federica Sessenna del Team Lugagnano Of Road che ha preceduto la vincitrice dello scorso anno Alessandra Sassano del Team Sella Bike, mentre terza posizione per Barbara Bertoldi della Dragon Bike Strigno.

Pubblicità
Pubblicità

Numeri in crescita in questa seconda edizione che era valida anche per il Campionato Italiano Interforze ACSI dove a conquistare il tiolo tricolore sono stati nella categoria Gentleman 1 Roberto Possamai del Team Pissei, categoria Veterani 2 Marco Trisotto Team Sella Bike ed infine nella categoria Gentleman 2 Paolo Sadler Team Sella Bike.

La classifica per società ha visto trionfare il Team Sella Bike con 60 punti seguiti dalla Carina Brao Caffe 36 punti ed in terzo posizione il Team Bsr con 29 punti.

Gran lavoro da parte dei numerosi volontari che hanno predisposto il percorso e tutti servizi correlati in modo impeccabile dimostrando ancora una volta il grande senso di volontariato che ancora oggi contraddistingue la Conca del Tesino con il Corpo dei Vigili del Fuoco di Cinte insieme alla Pro Loco locale che ha offerto la cena a tutti i partecipanti ed accompagnatori.

Non sono mancati anche quest’anno gli “scatti” del Circolo Fotografico Cerbaro di Borgo Valsugana che con i suoi fotografi lungo il percorso ha immortalato tutti i concorrenti dal primo all’ultimo.

La Tesino Lagorai Cross Country alla sua seconda edizione si conferma quindi una manifestazione pronta a crescere con gli anni ripercorrendo i fasti ormai della “vecchia” Tesino Bike.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza