Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

«La violenza non ha genere», ieri a Molveno la seconda serata

Pubblicato

-

Ieri, martedi 13 Agosto nella suggestiva piazza della Chiesa a Molveno sono stati numerosi i partecipanti alla seconda serata dedicata alla lotta contro la violenza, un argomento purtroppo sempre attuale.

L’evento, presentato da Daria Rossi, fa parte di un grande progetto ideato da Dalida La Giorgia che non prevede solo la lotta contro la violenza sulla donna, ma anche quella contro l’uomo e la famiglia in generale.

La Giorgia ha dipinto anche le magnifiche panchine posizionate sopra la piazza della chiesa sulle quali si possono leggere parole che fanno riflettere e su cui meditare per trasformare la violenza in pace. (qui articolo)

Pubblicità
Pubblicità

L’evento di ieri sera dal titolo “La violenza non ha genere” ha visto protagonista la stessa Dalida La Giorgia che ha parlato di storie di violenza e delle sue idee di come venire fuori dalla sofferenza inflitta dalle persone spesso vicine affettivamente.

Forte infatti è stato il suo invito a chiedere aiuto e non chiudersi in se stessi pensando di non poter fare nulla.

La serata ha poi visto protagonisti la D. ssa Marica Malagutti, psicoterapeuta e psicologa forense che ha analizzato i meccanismi della violenza sia attraverso i dati numerici delle vittime che attraverso il racconto di storie vere tratte anche dalla sua grande esperienza professionale.

Pubblicità
Pubblicità

Ancora protagonista è stata la storia di Filomena Lamberti sfregiata anni fa con l’acido dal marito e che ha avuto la forza di reagire e scrivere un libro toccante, profondo e importante dal titolo

Pubblicità
Pubblicità

Un’altra vita” con il grande sostegno di Spazio Donna di Salerno.

Di grande impatto emotivo è stato poi il racconto di un uomo dal cuore grande che ha avuto il coraggio di narrare la sua storia di dolore fisico e psicologico subito dalla madre dei suoi figli vittime anche loro dirette e indirette di una forte violenza vissuta nell’ambito familiare dove dovrebbero invece essere amati e protetti.

Infine ospite e relatore d’onore è stato l’Avvocato Perghem che svolge la sua attività professionale in Italia, all’estero, ma anche in ambito rotale dedicandosi a casi di annullamento di matrimoni e ad altri aspetti della Santa Sede.

La sua vasta esperienza ha visto inoltre casi di violenza sulla donna, ma anche sull’uomo e da sempre si è dedicato della difesa di chi ha subito ingiustizie sostenendo persone che corrono il rischio di perdere quello che hanno a causa purtroppo anche e soprattutto di figli e parenti.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Masi di Vigo delle nuove aiuole per il parcheggio all’entrata del paese

Pubblicato

-

Nuovi ornamenti floreali in vista per il parcheggio da poco realizzato a Masi di Vigo, nel Comune di Ton. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Senza assicurazione dopo l’incidente, 868 euro di multa e macchina sequestrata

Pubblicato

-

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Malè è intervenuta per i rilievi di un incidente stradale con feriti all’altezza della località “Maso Milano” sulla SS43 della val di Non, con coinvolti 3 veicoli ed 1 persona ferita trasportata all’ospedale di Trento da un’ambulanza del servizio 118 Trentino Emergenza.

Uno dei veicoli coinvolti è risultato essere privo della prescritta assicurazione obbligatoria RCA e, pertanto, sottoposto a sequestro.

Il conducente è stato sanzionato ai sensi dell’art. 193 comma 2 del Codice della Strada, con una sanzione di 868,00 euro e la decurtazione di 5 punti patente.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Al Lago di Tenno e al Rifugio San Pietro con la Sat di Sporminore

Pubblicato

-

Il Rifugio San Pietro, inaugurato nel 1931, un tempo era la dimora di un eremita

La prossima uscita della Sat di Sporminore, in programma domenica prossima, 20 ottobre, sarà al Lago di Tenno e al Rifugio San Pietro. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza