Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

«La violenza non ha genere», ieri a Molveno la seconda serata

Pubblicato

-

Ieri, martedi 13 Agosto nella suggestiva piazza della Chiesa a Molveno sono stati numerosi i partecipanti alla seconda serata dedicata alla lotta contro la violenza, un argomento purtroppo sempre attuale.

L’evento, presentato da Daria Rossi, fa parte di un grande progetto ideato da Dalida La Giorgia che non prevede solo la lotta contro la violenza sulla donna, ma anche quella contro l’uomo e la famiglia in generale.

La Giorgia ha dipinto anche le magnifiche panchine posizionate sopra la piazza della chiesa sulle quali si possono leggere parole che fanno riflettere e su cui meditare per trasformare la violenza in pace. (qui articolo)

Pubblicità
Pubblicità

L’evento di ieri sera dal titolo “La violenza non ha genere” ha visto protagonista la stessa Dalida La Giorgia che ha parlato di storie di violenza e delle sue idee di come venire fuori dalla sofferenza inflitta dalle persone spesso vicine affettivamente.

Forte infatti è stato il suo invito a chiedere aiuto e non chiudersi in se stessi pensando di non poter fare nulla.

La serata ha poi visto protagonisti la D. ssa Marica Malagutti, psicoterapeuta e psicologa forense che ha analizzato i meccanismi della violenza sia attraverso i dati numerici delle vittime che attraverso il racconto di storie vere tratte anche dalla sua grande esperienza professionale.

Ancora protagonista è stata la storia di Filomena Lamberti sfregiata anni fa con l’acido dal marito e che ha avuto la forza di reagire e scrivere un libro toccante, profondo e importante dal titolo

Un’altra vita” con il grande sostegno di Spazio Donna di Salerno.

Di grande impatto emotivo è stato poi il racconto di un uomo dal cuore grande che ha avuto il coraggio di narrare la sua storia di dolore fisico e psicologico subito dalla madre dei suoi figli vittime anche loro dirette e indirette di una forte violenza vissuta nell’ambito familiare dove dovrebbero invece essere amati e protetti.

Infine ospite e relatore d’onore è stato l’Avvocato Perghem che svolge la sua attività professionale in Italia, all’estero, ma anche in ambito rotale dedicandosi a casi di annullamento di matrimoni e ad altri aspetti della Santa Sede.

La sua vasta esperienza ha visto inoltre casi di violenza sulla donna, ma anche sull’uomo e da sempre si è dedicato della difesa di chi ha subito ingiustizie sostenendo persone che corrono il rischio di perdere quello che hanno a causa purtroppo anche e soprattutto di figli e parenti.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il Gruppo Bandistico Clesiano ha spento 20 candeline

Pubblicato

-

Il Gruppo Bandistico Clesiano ha festeggiato la settimana scorsa, nel giorno di Ferragosto, i 20 anni di attività. Un traguardo importante e sentito, celebrato nei migliore dei modi con un concerto all’auditorium delle scuole medie di Cles che ha richiamato tante persone tra appassionati e simpatizzanti. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A Cles torna il mercato contadino

Pubblicato

-

Sabato prossimo, 24 agosto, torna il mercato contadino a Cles. L’appuntamento è dalle 8 alle 12.30 in via Bergamo con il mercato e le “Ricette della Tradizione”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Contà, entro il 30 agosto dovranno essere prenotate le sorti legna

Pubblicato

-

Il Comune di Contà ha pubblicato un avviso nel quale comunica che entro venerdì 30 agosto 2019 dovranno essere prenotate le sorti legna per l’anno 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza