Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Ritratti di vita di una comunità”: Tres rende omaggio a Giuseppe Negri

Pubblicato

-

Tres rende omaggio al compianto Giuseppe Negri. “Ritratti di vita di una comunità” è il titolo della serata che andrà in scena questa sera, martedì 13 agosto alle 20.45, al Centro Ricreativo Prà del Lac, a Tres, nel Comune di Predaia.

Durante la serata saranno presentati gli scatti realizzati nel corso degli anni da Giuseppe Negri: immagini che descrivono i momenti più importanti e significativi della comunità.

La serata sarà allietata dai canti del Coro Maddalene e dalla lettura di poesie dialettali che hanno come centro d’ispirazione il paese di Tres.

Pubblicità
Pubblicità

La mostra con gli scatti di Beppe Negri sarà poi allestita in maniera permanente nella sede del museo storico di Tres “Per no desmentegiar”.

GIUSEPPE NEGRI: UN ESEMPIO DI PROFESSIONALIÀ, COMPETENZA, PASSIONE – Nell’aprile dell’anno scorso aveva destato grande emozione in tutta la comunità di Predaia, ma non solo, la scomparsa improvvisa di Giuseppe Negri, allora presidente del Bim dell’Adige e persona conosciuta non solo per le cariche istituzionali che aveva ricoperto negli anni e per l’impegno nella gestione del bene comune, ma anche per il suo amore per la storia, per la cultura, per il suo paese, Tres, e per la sua gente.

Un uomo colto da prendere come esempio e dal quale c’era, e c’è tuttora, tanto da imparare.

Dopo aver iniziato la sua carriera istituzionale con il ruolo di segretario comunale, negli anni ‘70 era passato in Regione, dove aveva ricoperto incarichi legati ai Comuni e dove era poi diventato dirigente.

Era stato anche assessore del Comune di Mezzocorona, prima di diventare vicesindaco di Tres, il suo paese d’origine (anche se era nato a Sondrio, la mamma e il papà erano di Tres), dove si era trasferito dopo la pensione.

Importante era stata la sua collaborazione attiva nei progetti di fusione dei Comuni. Aveva fornito un contributo fondamentale alla nascita del Comune di Predaia, essendo stato nella vicesindaco di Tres, componente del Tavolo per il progetto di fusione ed esperto in materia legislativa regionale.

Era stato anche chiamato come “membro esperto” nella commissione per la redazione dello Statuto Comunale di Predaia, dimostrando anche in questo ruolo la sua profonda conoscenza delle norme in materia di enti locali e della storia delle nostre comunità.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il Gruppo Bandistico Clesiano ha spento 20 candeline

Pubblicato

-

Il Gruppo Bandistico Clesiano ha festeggiato la settimana scorsa, nel giorno di Ferragosto, i 20 anni di attività. Un traguardo importante e sentito, celebrato nei migliore dei modi con un concerto all’auditorium delle scuole medie di Cles che ha richiamato tante persone tra appassionati e simpatizzanti. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A Cles torna il mercato contadino

Pubblicato

-

Sabato prossimo, 24 agosto, torna il mercato contadino a Cles. L’appuntamento è dalle 8 alle 12.30 in via Bergamo con il mercato e le “Ricette della Tradizione”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Contà, entro il 30 agosto dovranno essere prenotate le sorti legna

Pubblicato

-

Il Comune di Contà ha pubblicato un avviso nel quale comunica che entro venerdì 30 agosto 2019 dovranno essere prenotate le sorti legna per l’anno 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza