Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Ecco tutti gli eventi della settimana del ferragosto clesiano

Pubblicato

-


A Cles la settimana di ferragosto il motto sarà ‘vietato annoiarsi’! Un turbinio di eventi organizzati dalla Pro Loco di Cles, in collaborazione con il Comune di Cles e il Consorzio Cles Iniziative per trascorrere delle serate entusiasmanti all’insegna del divertimento con musica, gastronomia, ballo, mercati, e non mancheranno i tradizionali fuochi artificiali!

Uno spazio sarà riservato anche ai bambini con laboratorio creativo: sabato 17 dalle 10.00 alle 17.00 ‘Hotel per insetti’ per costruire una fantastica casetta per ospitare insetti utili.

Martedì 13 agosto: in Piazza Municipio dalle 21.00 alle 24.00 si terrà il concorso di bellezza più famoso d’Italia: la finale regionale Trentino Alto-Adige di Miss Italia, dove le ragazze finaliste sfileranno in un emozionante show. Per gl irriducibili dello shopping i negozi rimarranno aperti anche la sera dalle 20.30 alle 22.00.

Pubblicità
Pubblicità

La tradizione torna protagonista mercoledì 14 agosto, con la ‘Festa per Santa Maria Assunta’: a partire dalle 19.00 i gruppi rionali di Cles cucineranno una cena tipica con prodotti della cucina nonesa, come i tortei de patate, le frittelle di mela, la zuppa di trippe, e, novità delle ultime edizioni, il ‘pulled pork’ preparato dagli amici dell’Unione Famiglie Trentine all’Estero. La cena sarà contornata dalla musica dal vivo dei ‘Dibe Acoustic’. La serata si concluderà in modo ‘esplosivo’ con il suggestivo spettacolo pirotecnico visibile dal centro storico: alle ore 23,00 mirabolanti fuochi artificiali.

Giovedì 15 agosto, Cles si animerà con la Festa Patronale che celebra Santa Maria Assunta. Alle 20,00 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale, a seguire la processione.

Pubblicità
Pubblicità

A seguire, alle 21.30, il Gruppo Bandistico Clesiano festeggia i suoi ’20 anni in musica’ ed animerà la festa con un grande concerto. Inoltre, dal 12 al 16 agosto presso l’atrio del Municipio di Cles, sarà possibile visitare la mostra per scoprire il ventennale di storia della banda di Cles.

Venerdì 16 agosto alle 20.30 in Piazza Municipio si terrà l’attesissima finale della 15^ edizione del ‘Cantacles’. I cantanti per la finale si esibiranno con un brano in italiano, accompagnati da un’orchestra di dodici elementi.

Ospite d’eccezione sarà Rossana Casale accompagnata al pianoforte dal Maestro Emiliano Begni. Durante la serata, un intermezzo con la musica lirica e la performance del baritono Alberto Gallo, direttamente dal Teatro dell’Opera di Brema.

Sabato 17 in piazza Municipio, artigiani vetrai, ceramisti, intagliatori, con il ‘Mercatino artistico’ e tante tecniche per creare oggetti con materiali riciclati; spazio alla spesa e i prodotti freschi del territorio con il ‘Mercato contadino’. In piazzetta Cesare Battisti ‘Le ricette della tradizione’: il Gruppo Rionale Spinazedapreparerà polenta per tutti.

La settimana ferragostana si conclude con l’ultima sagra paesana della stagione estiva: “Caltron bot”, organizzata dal Gruppo Rionale Caltron.

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 passeggiata gastronomica tra le ‘Cort’ e gli antichi vicoli della frazione di Caltron, con musica e molto altro; domenica sera da non perdere l’esilarante corsa con le botti.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza