Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

In riva al Lago di Tovel al lume delle fiaccole per il concerto “Note nella Notte” del Coro Lago Rosso

Pubblicato

-

“Rosso d’amore”: è questo il sottotitolo evocativo della nuova edizione di “Note nella Notte”, suggestivo concerto/spettacolo in notturna sulle rive del Lago di Tovel, organizzato e cantato dal Coro Lago Rosso di Tuenno.

Un anfiteatro naturale che toglie il fiato, un’atmosfera fiabesca dove il pubblico si stringe attorno al coro con grande rispetto, attenzione e spirito di adattamento, adagiandosi su coperte proprie o “seggiole naturali”.

E poi la luce mistica delle fiaccole che si riverbera sulla acque del lago e, protagoniste su tutto, le voci e i canti di montagna legati dal filo conduttore dell’amore.

Pubblicità
Pubblicità

L’atteso evento si svolgerà martedì prossimo, 13 agosto, alle 20.30 sulle rive del Lago di Tovel. Ospite speciale, come per la scorsa edizione, sarà il giornalista di Trentino TV Alessio Kaisermann.

In quest’altra edizione speciale, dopo quella del 2018 dedicata al Centenario della Grande Guerra – ricorda il presidente Giulio de Concini –, cambieremo registro dei contenuti come suggerisce il sottotitolo “Rosso d’amore”, mentre il format narrativo rimarrà quasi invariato con le voci di Alessio Kaisermann e quelle di due ragazze impegnati, assieme, nel rievocare passioni, racconti e ricordi di una storia di fantasia – talvolta divertente, talvolta riflessiva – scritta dal corista Thomas Leonardi”.

Il Coro Lago Rosso, diretto dal maestro Gabriele Aliprandi e capitanato da un direttivo under 40 molto coeso e operoso, con questo evento in particolare intende fornire al pubblico, oltre a un’esperienza sensoriale e scenografica seducente, nuove chiavi d’accesso alla tradizione canora popolare di montagna, permettendo di comprendere e godere in profondità dell’immenso valore dei contenuti dei brani.

Pubblicità
Pubblicità

Il Coro Lago Rosso

“Note nella Notte” è una proposta culturale accolta ogni anno da un pubblico sempre più numeroso ma attento e rispettoso, uno spettacolo en plein air in uno fra i luoghi più magici del Trentino, caratterizzato da semplicità e autenticità: le voci umane, il fuoco delle fiaccole, l’unicità del Lago di Tovel, le Dolomiti di Brenta.

La partecipazione è libera e gratuita. Il Lago di Tovel può essere raggiunto in auto dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel percorribile fino all’ultimo parcheggio. Una volta arrivati all’area posteggio per le auto, le rive del lago possono essere raggiunte a piedi in soli 5 minuti.

Si consiglia un abbigliamento adeguato alle temperature serali di montagna (il Lago è a quota 1.178 m), una o più coperte dove potersi sedere comodamente e una torcia elettrica per il rientro al parcheggio. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 e pertanto si consiglia di raggiungere le sponde del lago in tempo per la partecipazione puntuale all’evento.

In caso di maltempo il concerto sarà spostato nei primissimi giorni a seguire. La data verrà eventualmente comunicata sulla pagina Facebook del Coro Lago Rosso e ai mezzi d’informazione.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Nuovo avvistamento dell’orso sulla Paganella. Il video

Pubblicato

-

Nuovo avvistamento dell’Orso fra Cavedago e Fai della Paganella. 

Oggi pomeriggio è stato ripreso vicino alla carreggiata dalla signora Daniela Nordera di Cavedago che ha voluto condividere le belle immagini.

L’orso sembrerebbe lo stesso avvistato il giorno 15 settembre poco prima dell’abitato di Cavedago mentre «sfilava» tranquillamente sul marciapiede della statale (qui articolo con video)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cles, 13 corsi per il nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età

Pubblicato

-

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Cles, in collaborazione con la Fondazione “Franco Demarchi” di Trento, organizza i corsi dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Latte in Festa”: il festival del buon latte in Trentino è sbarcato in Val di Rabbi

Pubblicato

-

Il festival del buon latte in Trentino sbarca in Val di Rabbi, alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, con degustazioni, show cooking, spettacoli, eventi e laboratori (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza