Val di Non – Sole – Paganella
Tradizione, musica e gastronomia per la “Sagra di San Lorenzo” a Mechel

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto a Mechel di Cles, appuntamento con l’immancabile “Sagra di San Lorenzo” organizzata dal Gruppo S. Lorenzo di Mechel.
La festa ogni anno attira centinaia di persone da tutta la valle, residenti e turisti, sia per il ricco menù che propone gustose pietanze tradizionali, pesce, carne, di tutto e di più per soddisfare anche i palati più esigenti, sia per l’ampia pista da ballo allestita al Campo Sportivo dove ci sarà musica a 360°, liscio, disco, gruppi dal vivo, per far ballare giovani e meno giovani; non mancherà nemmeno lo sport, e ci sarà perfino la lotteria.
Ecco il programma della manifestazione: si inizia venerdì 9 con una serata dedicata ai giovani: al Campo Sportivo il classico ‘Porchetta Party 3,0′. Ricchi panini con porchetta e street food; inizio alle 19,0 con l’apertura bar ed a seguire disco-music proposta da DJ Michelino e DJ Hakara.
Sabato 10 apertura alle 19,00 di “Cater passi en te le ‘Cort’ di Mechel” con un percorso gastronomico che si snoda tra i tradizionali ‘torte di patate’ alla Sala Civica, per passare a strangolapreti, canederli, minestra d’orzo alla Cort dei Minei, poi la tagliata di manzo alla Cort dei Morati, passando per la Cort della Canonica con la raffinata frittura di pesce e la paella, concludendo in bellezza con i dolci e i gelati al Campo Sportivo, smaltendo l’abbuffata ballando al ritmo dell’orchestra “Mirte Pulcini”.
Domenica 11 la sagra inizia alle ore 10,00 con la Santa Messa accompagnata dal Coro Parrocchiale alla quale seguirà la processione con l’antica statua di San Lorenzo.
Alle 12,00 apertura delle ‘Cort’ dove sarà servito il pranzo. Alle ore 17,00 al Campo Sportivo spettacolare esibizione di salti acrobatici eseguiti dagli atleti dell’ASD Ginnastica Artistica Val di Non.
Alle 19,00 si riaprono i portoni delle Cort per la cena, e ad intrattenere i commensali ‘I Vagabondi Fabrizio e Thomas’ con la loro musica.
Alle 21,00 la sagra si chiude in bellezza al Campo Sportivo, per danzare il liscio sulle note dell’orchestra ‘Gigio Valentino’. Nel corso della serata ricchi premi con l’estrazione dei biglietti della classica lotteria.
Il Consigliere Comunale Fabrizio Leonardi ringrazia il Comune di Cles, la Pro Loco di Cles, il Consorzio Cles Iniziative, e tutti gli Enti che da sempre sostengono economicamente la realizzazione dell’evento, in particolare la Cassa Rurale Val di Non e i numerosi sponsor, artigiani, commercianti, terziario, che da sempre contribuiscono attivamente pubblicizzando questa storica sagra.
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero3 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Uccisa la donna che aveva decapitato un gufo vivo in diretta
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)