Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tradizione, musica e gastronomia per la “Sagra di San Lorenzo” a Mechel

Pubblicato

-

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto a Mechel di Cles, appuntamento con l’immancabile “Sagra di San Lorenzo” organizzata dal Gruppo S. Lorenzo di Mechel.

La festa ogni anno attira centinaia di persone da tutta la valle, residenti e turisti, sia per il ricco menù che propone gustose pietanze tradizionali, pesce, carne, di tutto e di più per soddisfare anche i palati più esigenti, sia per l’ampia pista da ballo allestita al Campo Sportivo dove ci sarà musica a 360°, liscio, disco, gruppi dal vivo, per far ballare giovani e meno giovani; non mancherà nemmeno lo sport, e ci sarà perfino la lotteria.

Ecco il programma della manifestazione: si inizia venerdì 9 con una serata dedicata ai giovani: al Campo Sportivo il classico ‘Porchetta Party 3,0′. Ricchi panini con porchetta e street food; inizio alle 19,0 con l’apertura bar ed a seguire disco-music proposta da DJ Michelino e DJ Hakara.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 10 apertura alle 19,00 di “Cater passi en te le ‘Cort’ di Mechel” con un percorso gastronomico che si snoda tra i tradizionali ‘torte di patate’ alla Sala Civica, per passare a strangolapreti, canederli, minestra d’orzo alla Cort dei Minei, poi la tagliata di manzo alla Cort dei Morati, passando per la Cort della Canonica con la raffinata frittura di pesce e la paella, concludendo in bellezza con i dolci e i gelati al Campo Sportivo, smaltendo l’abbuffata ballando al ritmo dell’orchestra “Mirte Pulcini”.

Domenica 11 la sagra inizia alle ore 10,00 con la Santa Messa accompagnata dal Coro Parrocchiale alla quale seguirà la processione con l’antica statua di San Lorenzo.

Alle 12,00 apertura delle ‘Cort’ dove sarà servito il pranzo. Alle ore 17,00 al Campo Sportivo spettacolare esibizione di salti acrobatici eseguiti dagli atleti dell’ASD Ginnastica Artistica Val di Non.

Pubblicità
Pubblicità

Alle 19,00 si riaprono i portoni delle Cort per la cena, e ad intrattenere i commensali ‘I Vagabondi Fabrizio e Thomas’ con la loro musica.

Alle 21,00 la sagra si chiude in bellezza al Campo Sportivo, per danzare il liscio sulle note dell’orchestra ‘Gigio Valentino’. Nel corso della serata ricchi premi con l’estrazione dei biglietti della classica lotteria.

Il Consigliere Comunale Fabrizio Leonardi ringrazia il Comune di Cles, la Pro Loco di Cles, il Consorzio Cles Iniziative, e tutti gli Enti che da sempre sostengono economicamente la realizzazione dell’evento, in particolare la Cassa Rurale Val di Non e i numerosi sponsor, artigiani, commercianti, terziario, che da sempre contribuiscono attivamente pubblicizzando questa storica sagra.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza