Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

TAV approvata. bocciata solo la Mozione dei 5 Stelle, Salvini vince anche la seconda partita

Pubblicato

-

Questa era definita da molti una delle settimane più difficili per la tenuta del Governo con due ostacoli da superare, il primo lunedì con la vittoria voto sul Decreto Sicurezza Bis e poi oggi, in aula le 6 Mozioni sull’alta velocità Torino Lione.

Dall’inizio della discussione, la partita inizia a farsi tesa, con un sentito botta e risposta tra Lega e Cinque Stelle che cerca di uscire dall’angolo difendendo il loro  “no” all’alta velocità.

Ma all’ora di pranzo, al termine della votazione, quello che sembrava essere un problema irrisolvibile tra i due alleati, lo risolve il Senato, bocciando la Mozione “No TAV” del Movimento Cinque Stelle e approvando serenamente tutte le altre a favore dell’opera.

Pubblicità
Pubblicità

Toninelli, promotore del “no” durante il post voto dice: “ Ho votato no, avanti sereno”.

La discussione delle Mozioni nelle ore precedenti non è passata senza dibattiti, all’interno dell’aula si è arrivato a gridare al complotto Lega- PD per la scelta della Lega di sostenere la Mozione del PD nonostante i recenti avvenimenti.

Se fino a ieri si escludevano ripercussioni sulla tenuta dell’esecutivo oggi con il secondo scoglio vinto dalla Lega forse le cose potrebbero essere cambiate.

Pubblicità
Pubblicità

Le tensioni sembravano palpabili già durante gli altri giorni quando alla domanda di voto anticipato: il Vice Premier risponde: “ lo sapremo anche prima di settembre se si continua a litigare, il problema c’è”.

Intanto Salvini guarda al futuro e ieri, ha incontrato al Viminale le Parti Sociali parlando della Manovra di ottobre e sfida l’Europa: “ tratteremo, ma impensabile una legge di bilancio con deficit inferiore la 2%” .

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza