Connect with us
Pubblicità

Trento

«4 passi per il frate»: a Vason di Bondone tutto pronto per la 4° edizione

Pubblicato

-

Manca poco – 10 e 11 agosto – all’appuntamento con le due giornate di festa a Vason di Bondone per la quarta edizione di “ 4 passi per il Frate”, organizzata dall’associazione Amici della Chiesetta e da Monte Bondone #Live.

Un fine settimana all’insegna dell’aggregazione, solidarietà, sport e gastronomia a Vason sul Monte Bondone.

Quest’anno ci sarà anche il primo Memorial Ivano Leveghi, (foto) stimato collaboratore dell’ associazione , punto di riferimento per il direttivo, amico del Bondone, scomparso improvvisamente nel corso del 2018.

Pubblicità
Pubblicità

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per coprire le spese di manutenzione della Chiesetta di Vason e negli anni anni passati è servito per la sistemazione delle luminarie natalizie, per la riverniciatura della facciata e l’anno scorso per la sostituzione dell’impianto audio.

Anche quest’anno, visto il successo avuto nella passata edizione, tutto comincerà sabato sera, con la celebrazione della Messa alle 17,30 nella Chiesetta di Vason.
A partire dalle 18, in piazza apriranno gli stand gastronomici a cura degli Alpini di Sopramonte,

Dalle 18,30 alle 23 spazio alla musica live in piazza.

Pubblicità
Pubblicità

Domenica 11 agosto si inizia alle 9 con l’apertura delle iscrizioni alla passeggiata con istruttori di Nordic Walking, che partirà verso le 10.

Il percorso si snoderà tra Vason e le Viote, seguendo strade forestali sterrate, da dove si potranno ammirare stupendi panorami sul Gruppo del Brenta e sulle Tre Cime, per poi tornare a Vason verso mezzogiorno.

Il costo dell’ iscrizione è invariata rispetto allo scorso anno ( 15 euro) comprensivo della passeggiata con gli istruttori di Nordic Walking, del pranzo (piatto unico a scelta e bibita) e della medaglia ricordo.

Per i bambini sotto agli 8 anni l’iscrizione (comprensiva del pranzo) sarà gratuita, se accompagnati da almeno un adulto. Per pre-iscriversi alla camminata (cosa consigliata per motivi organizzativi) della domenica e per informazioni è possibile contattare il 347 1236598 o scrivere alla pagina Facebook @amicidellachiesetta .

Alle 11 saranno aperti le cucine e dalle 13 prenderà il via la novità di questa edizione: lo spettacolo “Buona Vita! Gianko show”, con animazione e giochi per tutti. Il pomeriggio sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale del gruppo “Cantare Suonando”, compagine musicale molto nota nel triveneto, composta da giovani diversamente abili che con la loro tenacia e grande volontà che hanno fatto della musica il loro modo di trasmettere felicità e amicizia.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza