Connect with us
Pubblicità

ChiccaStyle

Lionshome: gli esperti di interior design

Pubblicato

-


È vero, a volte la gestione degli spazi in casa può risultare un tantino complicata.

Me ne rendo conto soprattutto quando torno nel mio appartamento dopo una lunga giornata di lavoro e, prima di potermi impossessare del divano, mi ritrovo a doverlo liberare da telecomandi vari, pile di libri e riviste (chi ha il tempo di leggerli davvero??) e naturalmente dai miei (amati) felini che nel corso degli anni hanno raggiunto la cifra perfetta (dicono!): ovvero tre.

Se ne stanno lì – beati loro – lascivamente allungati tra i cuscini, a fissarmi con quello sguardo che solo i gatti sanno lanciarti, che sembra voler dire: visto che sei già in piedi potresti anche degnarti di portarci qualcosa di buono da mangiare?”

Ecco, perfetto. Grazie mille! E io???

Si, certo, adoro le loro fusa quando mi stanno vicini, le risate che mi strappano nei momenti più impensati, ma non ho forse diritto anch’io al mio posticino?

Un angolo della casa dedicato solo a me, su misura per me, insomma MIO!

Sono le classiche cose che si dicono, lamentele tra sé e sé che (lo sappiamo benissimo) possiamo trascinare all’infinito senza fare nulla per risolvere la situazione.

Almeno a me succede così. O meglio, succedeva.

Da poco infatti ho adottato un semplice (e molto efficace) trucchetto: ogni volta che c’è qualcosa che voglio/devo fare, lo scrivo.

Ma non sul telefonino, dove ho già un’infinita lista di qualsiasi cosa (l’agenda dello smartphone è così piena di alert che ormai non li guardo quasi più😱).

Intendo dire proprio “scrivere”, con carta e penna.

Prendo un bel foglio, scrivo in stampatello un elenco di cose da fare, lo metto in bella vista in un posto dove posso vederlo sempre e tiro una riga su ogni punto che risolvo.

E la cosa straordinaria è che funziona! Mensola soggiorno (montare) fatto, riga!

Libri biblioteca (restituire) fatto, riga!

È così che finalmente un paio di settimane fa sono arrivata alla fatidica voce: spazio mio”.

Mi sono messa a sfogliare qualche pagina online, senza sapere bene cosa cercare. Un divano nuovo? Più grande? Oppure una poltrona..?

È stato proprio in quel momento che mi sono ricordata della poltrona sospesa che avevo visto a casa della mia amica Sara l’ultima volta che ero passata a trovarla.

La cosa buffa è che una poltrona così la desideravo da anni e ogni volta che ne vedevo una in un negozio correvo come una bambina a provarla.

Era un impulso più forte di me. Possibile che non mi fossi mai decisa a prenderla?

Mi era sempre sembrata un oggetto d’arredo particolarmente originale, e oltretutto d’estate potevo anche spostarla sul terrazzo!

Questa volta non mi sono lasciata frenare dalla pigrizia, ho preso il mio foglio e a caratteri cubitali ho scritto POLTRONA SOSPESA”.

Qualche giorno dopo avevo già scelto il modello esatto e il colore e l’ho finalmente ordinata anch’io.

Non credevo che (ri)arredare un piccolo spazio della casa mi avrebbe dato così tanta soddisfazione, e non mi capacito di aver aspettato tanto per regalarmi questa gioia.

Ora che ci ho preso gusto credo che apporterò qualche altro piccolo cambiamento, magari lasciandomi ispirare dagli esperti di interior design che ho trovato proprio mentre acquistavo la mia poltrona.

In fondo prendersi cura della propria casa è un po’ come prendersi cura di sé. Non si dice che per amare gli altri bisogna prima saper amare se stessi?😉

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza