Trento
Polverizzato ieri il record dei lettori su la «Voce del Trentino», 158.054 utenti e 212.862 pagine lette. Conci: «Risultato straordinario»

Nella giornata di ieri la nostra testata ha «polverizzato» il precedente record di lettori e pagine lette stabilito il 29 settembre 2018
A mezzanotte il contatore di google analytics, il motore che certifica gli accessi avvenuti durante il giorno di tutti i siti mondiali, si è fermato su 158.054 lettori e 212.862 pagine lette.
Un risultato straordinario a dimostrazione della grande crescita che negli ultimi 3 anni ha portato il nostro giornale a diventare il secondo della provincia di Trento e uno dei più popolari in assoluto del nord est.
I lettori ormai sfogliano virtualmente le pagine del nostro quotidiano non solo dal Trentino ma da tutta l’Italia e da vari paesi del mondo.
In costante crescita anche i «mi piace» sulle 5 pagine facebook e sul profilo di Twitter riconducibili alla testata che hanno superato i 58 mila utenti.
Un giornale che dai 4 milioni di lettori del 2016 è passato agli oltre 11 milioni del 2017 e ai 14 milioni del 2018.
E che con l’avvento alla direzione di Elisabetta Cardinali solo nei primi 6 mesi del 2019, ha incrementato le pagine lette di oltre un milione e mezzo in più rispetto allo stesso periodo del 2018.
Il cambio di grafica ha dato sicuramente una marcia in più al giornale che ora viene costantemente seguito e nominato da tutti i media nazionali più importanti.
9 mesi fa è nata la nuova testata cugina «la Voce di Bolzano», che, diretta caparbiamente e con molta competenza da Elisabetta Cardinali, sta raggiungendo già traguardi importanti (oltre 15 mila pagine lette al giorno) e che ha radicato ancora più su territorio la nostra testata
Sono migliaia gli iscritti alla nostra Newsletter giornaliera gratuita (clicca qui se vuoi iscriverti) che invia per 3 volte al giorno in tempo reale oltre 50 notizie realizzate dai quasi 30 collaboratori dislocati su tutto il territorio.
La testata editata da Cierre Edizioni è l’unica testata che è radicata su tutto il territorio provinciale e regionale grazie all’apertura de «La Voce di Bolzano», che sta raggiungendo già traguardi importanti (12/15 mila le pagine lette ogni giorno)
Da ricordare che grazie al percorso indicato dall’ODG in questi anni sono diventati giornalisti pubblicisti ben 16 collaboratori. (con altri 4 in procinto di diventarlo)
«I ringraziamenti vanno a tutti ai collaboratori che hanno creduto in questo progetto e alla direttrice Elisabetta Cardinali. Un risultato ancora più straordinario, perché raggiunto inizialmente con pochi mezzi disponibili, ma che deve essere però solo un punto di partenza per il raggiungimento di nuovi obiettivi e per migliorarci» – Così l’amministratore delegato della Cierre Edizioni Roberto Conci
Sotto la certificazione del risultato di ieri
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Aziende4 settimane fa
Novità AstroOlab: arriva il marketing Oroscopo 2021
- economia e finanza3 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento3 settimane fa
Impianti di sci aperti dal 18 gennaio. Arriva la conferma del ministro Speranza
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Evana Stone, la donna con la lingua più lunga del mondo spopola su TikTok
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Identificate le due vittime precipitate nell’Adige
- Trento4 settimane fa
Le pandemie nella storia: analogie e insegnamenti del passato