Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

«Le 4000 facce di Melinda», chiuso il progetto con un esito straordinario

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

E’ terminata in questi giorni la campagna “Le 4000 facce di Melinda” che ha visto i soci del consorzio diventare protagonisti nei punti vendita e nei mercati ortofrutticoli attraverso il ritratto del loro volto sulle confezioni di mele.

Il progetto ha avuto un esito straordinario ben oltre le aspettative, dovuto certamente al fatto che, per la prima volta nella storia dell’ortofrutta, gli affezionati consumatori delle mele dal bollino blu hanno potuto “guardare negli occhi” chi le coltiva, riconoscendo ed apprezzandone tutta la passione e la dedizione.

I più di 1.000 scatti raccolti e stampati in rappresentanza delle 4.000 famiglie del Consorzio hanno saputo quindi trasmettere l’orgoglio e la fierezza di un lavoro autentico e concreto, svolto in perfetta sinergia e rispetto della natura e dei suoi ritmi, valori alla base della qualità di Melinda.

Pubblicità
Pubblicità

Il “metterci la faccia” è sinonimo di trasparenza ed è il valore chiave sia da parte del Consorzio (uno dei suoi asset principali) sia da parte del consumatore, divenuto sempre più attento.

I soci di Melinda lo hanno compreso da subito, accogliendo volentieri l’invito a prestarsi volontariamente per farsi fotografare in un set appositamente allestito direttamente nelle loro Cooperative frutticole.

Un progetto ideato per esprimere la filosofia e lo stile che permea l’intera azienda, sempre pronta a mostrarsi in modo chiaro e schietto, senza filtri, ribadendo la sua essenza più autentica, l’essere una grande famiglia, dove tutti i suoi membri condividono un profondo legame con il territorio e la passione per il proprio lavoro.

Pubblicità
Pubblicità

I volti stampati hanno saputo trasmettere in maniera autentica sentimenti e storie di vita, avvicinando i consumatori ad un mondo contadino dalle tradizioni e valori ancora intatti, facendo emergere la volontà e il desiderio di offrire un prodotto sano, gustoso e sicuro, coltivato con cura e attenzione, in modo sostenibile.

Il progetto “le 4000 facce di Melinda” nasce anche dalla consapevolezza, data da recenti studi di neuromarketing presentati da agenzie specializzate del settore, che se sulle confezioni del food sono presenti volti, la propensione all’acquisto migliora in modo sensibile.

Apprezzamento anche da parte dei professionisti della GDO, dei mercati ortofrutticoli e, ovviamente, dei soci stessi, soddisfatti e orgogliosi di questa opportunità di raccontare il loro impegno quotidiano anche sul web, attraverso brevi video e l’uso di foto di backstage, con interviste realizzate durante il lavoro nei campi.

Un’operazione straordinaria, se solo si pensa alla stampa digitale di milioni di confezioni diverse tra loro, frutto di una strategia di marketing che ha saputo andare oltre il prodotto e rappresentare l’eccellenza delle mele Melinda attraverso le persone, valorizzandone il ruolo nella filiera in modo innovativo e distintivo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Italia ed estero5 ore fa

Auto si schianta contro il muro, si ribalta e prende fuoco: due morti e due feriti gravi

economia e finanza5 ore fa

Pensplan: oltre 280 mila posizioni presso i fondi pensione istituiti in Regione

Val di Non – Sole – Paganella5 ore fa

Studenti qualificati e diplomati all’UPT di Cles: ecco l’elenco

Val di Non – Sole – Paganella6 ore fa

Pellizzano vince il Bando borghi del Pnrr puntando sulla frazione di Termenago

Val di Non – Sole – Paganella7 ore fa

Carenza idrica, Andalo fa la sua parte

Giudicarie e Rendena7 ore fa

Ponte dei Servi: finisce a terra con la moto, 56 enne finisce in ospedale

Vita & Famiglia7 ore fa

Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»

Val di Non – Sole – Paganella8 ore fa

Sorpasso suicida nella galleria di Taio – IL VIDEO

Telescopio Universitario8 ore fa

UniTrento – Pnrr, 50 milioni all’Università di Trento

Bolzano9 ore fa

Alto Adige, ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso a Racines: precipitato a Malga Calice a 1.500 m slm

Trento9 ore fa

Coronavirus: nessun decesso oggi in Trentino, 33 i pazienti ricoverati

Spettacolo9 ore fa

Con Jurassic World – Il dominio si chiude una saga durata quasi 30 anni

Trento10 ore fa

Plateatici dei locali, la procedura semplificata estesa per tutto il 2022

Trento10 ore fa

Arresti per terrorismo a Rovereto: il ringraziamento di Fugatti e Bisesti ai Carabinieri del ROS

Valsugana e Primiero10 ore fa

Tragedia a Caldonazzo: perde la vita mentre fa il bagno nel lago

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 83 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento4 settimane fa

Frana il terreno vicino a Malga Andalo – IL VIDEO

Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa

I 12 giorni di Vasco Rossi all’Hotel Solea di Fai della Paganella: «Persona di livello umano altissimo»

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 121 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 99 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Calano i ricoveri

Telescopio Universitario4 settimane fa

In 440 oggi alla cerimonia di laurea, il rettore: «Scommetto su di voi»

Telescopio Universitario4 settimane fa

All’Università di Trento il fondo Feierabend sull’arte italiana del ‘900

Arte e Cultura4 settimane fa

Mario Giordano in Trentino con i «Tromboni. Tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca»

eventi2 settimane fa

Dal 17 al 26 giugno tornano a Trento le Feste Vigiliane

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 166 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Alto Garda e Ledro2 settimane fa

Stop alla viabilità a Riva del Garda: si girano le scene di un film americano

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 49 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino con nessun positivo al molecolare

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO

Trento2 settimane fa

Attimi di paura alla stazione delle corriere di Trento!

Società3 settimane fa

L’impresa di Melissa Mariotti tra lavoro in Germania e progetti turistici in Valbrenta

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza