Connect with us
Pubblicità

Trento

Sprecopoli: invece degli spacciatori, nel parco la polizia trova i lavoratori della cooperativa sociale che dormono

Pubblicato

-

Ad attirare l’attenzione di alcuni passanti, che poi hanno inviato le fotografie al numero WhatsApp della redazione, (3922640625) è stato l’arrivo della squadra della polizia locale poco prima delle 17 di oggi giovedì 25 luglio 2019

Quella che riportiamo è un cattivo esempio dato da una cooperativa sociale, nella fattispecie la Coop «Le Coste».

Secondo la ricostruzione dei testimoni, che hanno assistito al sopralluogo della polizia locale, 3 soggetti, tutti africani, stavano eseguendo dei lavori nel parco.

Pubblicità
Pubblicità

La squadra della polizia locale stava facendo i controlli antidroga e antidegrado nei parchi, operazione voluta dal Sindaco.

I poliziotti hanno trovato uno dei due africani – secondo le testimonianze dei presenti all’arrivo della Polizia – che stava dormendo sulla panchina mentre l’altro stava usando un decespugliatore con il quale tentava di tagliare l’erba, con il risultato di strappare anche le radici e di lasciare sulla passeggiata un vero disastro.

Il terzo falciava l’erba in modo dignitoso.

Pubblicità
Pubblicità

L’operatore addetto all’aspirazione poi si è svegliato e per nulla intimorito dalla presenza dei poliziotti e si è messo al cellulare.

La squadra della polizia ha continuano l’ispezione.

Dopo un’ora tornando sul posto ha notato l’operaio ancora al cellulare e tutte e tre pronti a smontare per andarsene a casa.

La squadra della coop se ne andata lasciando quello che si vede nelle foto.

Ai poliziotti non è rimasto che prendere atto della situazione e redarre un verbale di quanto successo.

«Altre volte abbiamo inviato al sindaco delle lamentele per come questa cooperativa gestisce questi lavori, cestini non svuotati, rifiuti abbandonati sulla passeggiata del Fersina su Viale Rovereto etc etc.. Noi consideriamo questi episodi come veri sprechi pubblici e gli operai stranieri che vi lavorano senza un minimo di formazione»Si legge a corredo delle foto inviate dai testimoni. 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]

Categorie

di tendenza