Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Ciclismo: Tour de France vittoria da fuoriclasse per Matteo Trentin

Pubblicato

-

Il borghigiano Matteo Trentin ha vinta la diciassettesima tappa del Tour de France.

Con un azione nata da lontano il Trentino conquista cosi la fazione da Pont du Gard a Gap di 200 km che prevedeva all’interno due Gpm.

Tappa adatta alle fughe da lontano dove l’atleta della Mitchelton Scott ha interpretato al meglio inserendosi subito nella fuga di giornata composta da 33 atleti di cui faceva parte anche il Perginese Daniel Oss.

Pubblicità
Pubblicità

Proprio Trentin e Oss hanno imposto un ritmo sostenuto per sgranare il più possibile il gruppo dei fuggitivi nell’ultima metà della corsa.

Poco prima del Col de la Sentinelle il campione d’Europa in carica ha lasciato i compagni di fuga dimostrando una condizione impeccabile involandosi tutto solo con le braccia alzate sul traguardo di Gap.

Per lui terza vittoria stagionale, sicuramente la più importante di questo 2019 e terzo successo alla Grande Boucle dopo aver trionfato a Lione e Nancy.

Pubblicità
Pubblicità
“Una vittoria splendida, complimenti a Matteo Trentin, la sua fuga al Tour è stata esaltante. Complimenti al nostro campione, ci ha reso orgogliosi di essere trentini”. Sono le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti dopo la vittoria del ciclista trentino alla 17/a tappa del Tour de France, parole condivise anche dall’assessore allo sport Roberto Failoni.

Il campione d’Europa, 30 anni il prossimo 2 agosto, ha vinto per distacco la tappa Pont du Gard-Gap di 200 km concludendo da solo sul traguardo dopo una fuga di 15 chilometri. Per il ciclista trentino si tratta del 23/o successo in carriera. Oggi ha preceduto di 37” il danese Kaspar Asgreen. Il francese Julian Alaphlippe ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale

Trentin cresciuto ciclisticamente nele giovanili del Veloce Club Borgo è stato poi lanciato nel “ciclismo che conta” dal Team Brilla Bike all’epoca guidato da Flavio Vanin e Roberto Cendron.

A fine 2019 scadrà il biennale con la formazione australiana Mitchelton Scott diretta da Shayne Bannan e Matthew White.

Per lui il futuro sembra sempre più vicino l’approdo nel 2020 alla formazione di matrice polacca CCC Team.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza