Connect with us
Pubblicità

Trento

27 enne trentina ridotta in schiavitù, minacciata e picchiata per due anni: arrestato tunisino

Pubblicato

-

Una triste storia di violenze e di soprusi successa nel capoluogo trentino e durata oltre 2 anni.

Due anni di abusi e violazioni consumate a casa, in un ambiente quindi che dovrebbe essere sicuro e familiare.

È successo ad una ventisettenne trentina che è stata segregata in casa, continuamente controllata, limitata nelle sue libertà più elementari, picchiata e minacciata.

Pubblicità
Pubblicità

Un vero e proprio incubo finito solo grazie all’aiuto degli agenti della squadra mobile di Trento, che coordinati dal pm Antonella Nazzaro hanno arrestato il compagno, un ventinovenne tunisino.

La storia è sempre simile per tutte.

Quel giovane che l’aveva conquistata con la sua fiducia e il suo affetto ben presto si è trasformato in un vero e proprio aguzzino.

Pubblicità
Pubblicità

I primi segnali avevano iniziato a manifestarsi poco dopo l’inizio della convivenza, in un appartamento a nord di Trento due anni fa.

Il ventinovenne era solito rivolgersi alla donna con modi aggressivi, fino a chiuderla in camera quando in casa erano presenti amici di lui. Non si faceva problemi nel picchiarla qualora non rispettasse i suoi ordini.

Il giovane considerava la donna una vera e propria schiava che doveva ubbidire in silenzio. Era riuscito anche a proibirle di vedere i suoi genitori. Non aveva più nessuno intorno, era rimasta completamente sola.

L’attesa nel porre fine ad una relazione così malsana è derivata dalla vana speranza che un giorno il giovane tunisino tornasse quello di un tempo, oltre al fatto che la donna non aveva più nessuno con cui potersi consigliare. Lui le aveva accuratamente creato un mondo di solitudine.

A luglio la donna è riuscita a liberarsi da tutto questo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è derivata dall’ennesimo sopruso subito. Per una discussione legata alle pulizie di casa l’uomo ha preso in mano un coltello e lo ha poggiato sulla spalla della giovane con fare intimidatorio.

Benchè il tunisino tenesse con sé il suo cellulare per evitare di chiamare i genitori o le forze dell’ordine, la ragazza è riuscita a scappare e a chiedere aiuto.

In pochi minuti ha potuto mettersi in contatto con le forze dell’ordine, che hanno raccolto la sua testimonianza.

Impossibile per lei il ritorno a casa, anche perché il tunisino sta scontando una pena ai domiciliari per precedenti vicende giudiziarie. Per la gravità del quadro indiziario a suo carico, è stato accompagnato in carcere.

Il tunisino grazie alla nuova legge «Codice Rosso» che a breve verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale: il testo modifica codice penale, codice di procedura penale e altre disposizioni di legge in materia di violenza sulle donne, rischia molto. 

Il Codice Rosso accelera l’iter dei procedimenti che riguardano i casi di violenza, a partire dalla denuncia che avrà una corsia preferenziale.

Per i maltrattamenti in famiglia, la reclusione passa dagli attuali 2-6 anni a 3-7 anni; la pena è aumentata fino alla metà se il fatto avviene in presenza o ai danni di un minore, di una donna in gravidanza, di un disabile oppure se l’aggressione è armata.

Per il tunisino, già pregiudicato ed agli arresti domiciliari, in caso di condanna potrebbero aprirsi quindi le porte del carcere per parecchi anni. 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Arriva la crociera “ no where”: navigare in mare aperto senza scali né meta
    Dopo i voli verso il nulla annunciati da diverse compagnie aeree in Asia, ora, per riconquistare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti di tutto il mondo arrivano anche viaggi in nave senza destinazione, le crociere “no where”. Si tratta di navigazioni in barca in mare aperto ma senza scali con andata e ritorno e […]
  • Il periodo di quarantena all’estero diventa un’opportunità di turismo: la Norvegia e il suo fascino
    Nonostante un periodo di limitazioni, viaggiare per turismo è diventato un imperativo, esiste infatti chi ha inventato proposte decisamente non convenzionali per trasformare l’attuale situazione di emergenza in una vera opportunità di turismo. Si parla in particolare del “Loften Quartine Tour”, un “pacchetto sicuro” pensato da Quality Group e marchiato da Il Diamante che punta […]
  • A Londra il vecchio taxi cambia stile: a bordo Playstation 4 e Apple TV
    Uno dei simboli della città di Londra, i tipici taxi neri Balck Cab dall’estetica retrò che percorrono le strade della capitale inglese, è stato finemente rivisitato in chiave moderna, realizzandone una versione di lusso ma fedele all’originale. Mantenendo la stessa funzione, un rivenditore di auto di fascia alta, ha realizzato un’edizione premium limitata di alto […]
  • Smart working in camere di lusso:la nuova tendenza è l’ufficio in hotel
    Per molte realtà imprenditoriali Il lavoro remoto sta diventando una soluzione sempre più stabile e di conseguenza si prefigura la necessità di renderlo meno casalingo possibile per preservare sia la produttività e soprattutto gli equilibri famigliari. Il metodo perfetto per conciliare le varie esigenze aumentando il rendimento del lavoratore senza gravare sulla famiglia, è stato […]
  • Pumpkin Spice Latte: le varianti più golose della ricetta più apprezzata durante l’autunno!
    Ideata da Starbucks nel 2003 e definitamente rivisitata nel 2015, la ricetta del Pumpkin Spice Latte è diventata negli anni uno dei must stagionali per quanto riguarda l’autunno. La bevanda, a base di zucca, caffè, latte e cannella, è particolarmente apprezzata negli Stati Uniti ma sta iniziando a farsi conoscere anche nel resto del mondo. […]
  • Botticelli va all’asta: raro dipinto, valore stimato 80 milioni di dollari
    La straordinaria stagione del Rinascimento italiano ammirato da tutto il mondo grazie al domino culturale, economico e sopratutto artistico di quegli anni, attira nuovamente l’attenzione a causa del recente annuncio d’asta di un capolavoro del Botticelli. La nota casa d’Aste Sotheby’s ha infatti comunicato che nel gennaio 2021 verrà messo all’asta un magnifico dipinto del […]
  • Domus Aventino: a Roma un museo archeologico all’interno del nuovo condominio, da novembre aperto a tutti
    L’Italia come sempre è una meravigliosa sorpresa. Durante dei lavori per la riconversione di alcuni uffici della Bnl in appartamenti di lusso nel centro di Roma, sono affiorati dei mosaici e una sontuosa residenza romana. La bellezza della scoperta ha spinto l’idea di valorizzazione del ritrovamento che convivesse sinergicamente con il complesso residenziale. Si parla […]
  • Spostarsi con un taxi volante: dal 2023 inizia il progetto Volocopter 2X
    Negli ultimi anni l’idea di mobilità cittadina sta cambiando ed evolvendo in nuovi modelli di business affacciandosi ed avvicinandosi sul mercato automobilistico. Per ovviare al problema del fiume di automobili e veicoli senza fine, tipici di un traffico congestionato, la compagnia tedesca Volocopter in parntership con la Japan airlines ha annunciato la possibilità di sfruttare […]
  • Il potenziale terapeutico della natura: i benefici del cannabidiolo e dei trattamenti alternativi
    Molte persone di fronte agli effetti collaterali e più aggressivi legati all’assunzione di farmaci tradizionali, si sono indirizzate verso una medicina alternativa e più naturale. La ricerca di nuove terapie che vedano il corpo coinvolto in trattamenti più dolci e meno aggressivi, ha portato in molti a rivolgersi sempre di più verso queste pratiche per […]

Categorie

di tendenza