Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Tesino Lagorai Bike Cross Country la seconda edizione è già prova Campionato Italiano Interforze ACSI

Pubblicato

-


Si svolgerà Venerdì 9 Agosto 2019 la seconda edizione della Tesino Lagorai Bike Cross Country che al suo secondo anno dalla nascita sarà prova Campionato Italiano Interforze ACSI.

Un riconoscimento importante alla manifestazione nata lo scorso anno grazie all’idea di due noti sportivi e “personaggi” della Valsugana Orientale, Mirco Mezzanotte e Sunil Pellanda (nella foto a fine articolo) ancora una volta con una  stretta sinergia con il Team Sella Bike di Borgo Valsugana preseduto da Ingrid Tezzele e l’amministrazione comunale di Cinte Tesino.

La formula della manifestazione riservata alle “ruote grasse” prevede un giro di lancio di 600 metri circa per immettersi in un circuito interamente ridisegnato per la lunghezza di 1 km e 200 metri circa ricavato ancora una volta all’interno della borgata di Cinte con passaggi suggestivi e tecnici tra viottoli  portili e sterrato da ripetere per un totale di 40 minuti al termine dei quali si attenderà il passaggio sul traguardo dell’atleta in testa alla gara che effettuerà un ulteriore giro.

Pubblicità
Pubblicità

Solo quando sarà concluso l’ultimo giro la gara si riterrà conclusa per il vincitore ed a seguire tutti gli altri. Lo scorso anno ad imporsi fu Kevin Fantinato nella categoria maschile e  Alessandra Sassano in quella femminile.

Tutti gli atleti in gara riceveranno un pacco gara con prodotti del territorio ed un buono pasto da consumare presso gli impianti sportivi di Cinte Tesino dove si svolgerà la tradizionale sagra paesana e relative premiazioni.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale ACSI e come detto sarà valida come prova tricolore Interforze pertanto gli appartenenti ed ex appartenenti alle forze dell’ordine : Esercito, Carabinieri, Marina Militare, Aereonautica, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Corpo permanente Vigili del Fuoco.

Pubblicità
Pubblicità

Il ritrovo sarà a Cinte Tesino presso gli impianti sportivi dalle ore 17:30 alle 18:30 per le operazioni di iscrizione e controllo dei tesseramenti, distribuzione pettorali, pacchi gara e microchip per il rilevamento del tempo.

Le iscrizioni si possono effettuare entro il 8/08/2019 a mezzo e – mail cliccando qui  o sul sito internet  cliccando qui oppure direttamente a questa sezione 

L’inizio della manifestazione sarà alle ore 19:30 presso il Centro di Cinte Tesino  adiacente al Bar Belvedere

Scarica qui il regolamento

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza