Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Pellegrinaggio ai piedi della Presanella in ricordo dell’alpinista Marcello Gionta

Pubblicato

-

Il 10 luglio 2016, sul sentiero di ritorno dal Rifugio Denza, dove era collocato l’ arrivo di una delle competizioni più impegnative nel panorama delle corse in montagna, molto prima del previsto raggiungeva il traguardo del cielo l’ alpinista atleta Marcello Gionta.

Classe 1957, nativo di Comasine in Val di Pejo, Marcello era molto conosciuto ed apprezzato in Val di Sole e in tutto il mondo alpinisticosportivo trentino, soprattutto per la grande professionalità nella pratica degli sport di montagna: corsa, sci alpinismo, ski roll, sci nordico…  tante vite poi aveva contribuito a salvare in qualità di autista soccorritore del 118 dei centri  di Cles e Pellizzano.

Anche quest’ anno, in prossimità del 3°` anniversario dalla sua partenza, familiari,  appassionati sportivi e della montagna, colleghi di lavoro ricorderanno Marcello con un  significativo pellegrinaggio ai  piedi della Presanella, presso la Chiesetta del Rifugio Francesco Denza ( m. 2298 slm).

Pubblicità
Pubblicità

A guidare il ricordo spirituale i sacerdoti in sevizio a Vermiglio don Enrico e don Riccardo con l’ amico di tante fatiche tra i monti don Franco.

Sarà anche l’ occasione per realizzare  una collocazione più sicura al caratteristico Capitello che riporta la dedica “Sii tu la nostra guida lungo i sentieri“.

Capitello posizionato lungo il sentiero, proprio sul posto della tragica caduta e benedetto dagli stessi religiosi in concomitanza con il 1° anniversario.

L’ appuntamento è per sabato 13 luglio ad ore 11.00 al Rifugio Denza.

Per i mezzi motorizzati possibilità di parcheggio in località Pozzi Alti.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il bar di Mollaro cerca un gestore: offerte entro il 20 agosto

Pubblicato

-

Il bar di Mollaro si trova al piano terra della casa sociale, nel cuore del paese

Il bar di Mollaro, nel Comune di Predaia, è in cerca di un gestore. Il Comune ha infatti pubblicato il bando per l’affidamento a terzi della gestione del bar situato al piano terra della casa Sociale di Mollaro, in piazza S. Marco. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Appello ai talenti di Ville d’Anaunia: torna ad agosto “Ville Creative” con le creazioni dei cittadini

Pubblicato

-

Un dipinto di Castel Valer esposto durante la scorsa edizione di "Ville Creative"

Anche quest’anno l’assessorato alla cultura del Comune di Ville d’Anaunia, guidato da Maria Teresa Giuriato, propone la mostra “Ville Creative”, dedicata agli artisti di Ville d’Anaunia, che sarà allestita nel mese di agosto nella galleria di Palazzo Pilati a Tassullo. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Thuninbike, buona la prima: si è conclusa con entusiasmo e soddisfazione la stagione inaugurale della nuova associazione di Vigo di Ton

Pubblicato

-

Sono sempre stati molto partecipati gli eventi organizzati nel corso della stagione dalla Thuninbike

Un’annata che ha regalato tanti momenti piacevoli e che ha visto la presenza costante di numerosi utenti, provenienti da diversi paesi della bassa Val di Non e anche dalla Piana Rotaliana. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza