Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Le sale di Palazzo Morenberg a Sarnonico ospitano la mostra “Percorsi d’autore a palazzo”

Pubblicato

-

Palazzo Morenberg a Sarnonico apre nuovamente le porte all’arte, questa volta ospitando una mostra collettiva intitolata “Percorsi d’autore a palazzo”.

La mostra aprirà i battenti sabato 13 luglio con l’inaugurazione ad ore 17,30 per proseguire fino a domenica 11 agosto, ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Sarnonico.

I protagonisti sono tre artisti molto noti per i loro particolari stili, tecniche e materiali, e precisamente:

Pubblicità
Pubblicità

Giorgio Conta, sculture e pittore di fama internazionale originario della Val di Sole, presenta le sue particolarissime sculture lignee;

Maria Grazia Dallago, nata a Tuenno e Presidente dell’Accademia Anaune, presso la quale tiene dei corsi, espone le sue delicate ceramiche che decora con tecniche diverse;

Danilo Zucal, bolzanino di nascita ma residente a Sarnonico, è un artista a tutto tondo, pittore, fumettista, scultore, grafico, qui con alcuni dei suoi innumerevoli lavori.

Questa mostra può essere inoltre un motivo per visitare lo splendido Palazzo Morenberg, residenza rinascimentale del XVI secolo, disposto su due piani più un sottotetto; dopo il restauro questo edificio, ricco di affreschi e di mobilio originale, è sicuramente uno dei palazzi storici più eleganti e ben conservati del Trentino.

La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 20,00; sabato e domenica anche al mattino dalle 10,00 alle 12,00. Lunedì chiuso.

 

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Schianto a Vermiglio, muore centauro 54 enne

Pubblicato

-

È il decimo centauro che perde la vita in Trentino negli ultimi 60 giorni.

Ed il terzo in quel preciso tratto di strada che scende dal passo Tonale.

Un vero stillicidio.

Pubblicità
Pubblicità

Un centauro tedesco di 54 anni poco prima delle 16.30 stava scendendo con un amico che lo precedeva dal passo Tonale quando ha perso il controllo della sua motocicletta uscendo di strada.

L’impatto contro il terreno è stato violento.

L’uomo è morto sul colpo. 

Le due condizioni sono subito apparse molto gravi all’arrivo dei soccorritori che sono arrivati sul posto con un’ambulanza. 

Da Trento vista la gravità della situazione si è alzato anche l’elisoccorso, ma quando è giunto sul posto per il motociclista tedesco non c’era più nulla da fare.

Fra le ipotesi della caduta, che non ha coinvolto nessun altro mezzo, potrebbe esserci anche un malore del centauro.

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

CantaCles 2019: sul prestigioso palco noneso trionfa Francesca Endrizzi

Pubblicato

-

La vincitrice Francesca Endrizzi viene premiata tra gli applausi del pubblico e degli altri concorrenti

Grazie a una performance incredibile la nonesa Francesca Endrizzi ha trionfato ieri sera, davanti a una piazza strapiena, nella finalissima della 15esima edizione del CantaCles, seguita al secondo posto da Stefano Giovannini e al terzo da Giulia Ghezzi. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A Cavareno il matinèe in musica per sostenere l’iniziativa “Health for Madagascar”

Pubblicato

-

Domani mattina, domenica 18 agosto alle 11, su uno dei più bei “somass” che si affacciano sulla piazza di Cavareno si esibirà il “Quartetto 3 quarti”, ensemble dal raro carattere sonoro pieno di sfumature che permette di passare dalla musica classica alla musica latino americana, fino ai classici del rock. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza