Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Aquila Basket Trento: ufficiale l’arrivo di Rashard Kelly

Pubblicato

-

Il primo volto nuovo della Dolomiti Energia Trentino 2019-20 è l’ala classe ‘95 prodotto di Wichita State University. Coach Brienza: «Giocatore giovane ma che ha già dimostrato di avere qualità: per noi sarà un elemento importante»

Rashard Kelly è un giocatore della Dolomiti Energia Trentino: l’ala classe 1995, 203 centimetri per 102 chilogrammi, vestirà i colori bianconeri nella stagione 2019-20, che lo vedrà così debuttare in Serie A e in 7Days EuroCup.

Nato il 22 agosto di ventiquattro anni fa a Fredericksburg, Virginia, Rashard DaeQuan Kelly (questo il nome completo) ha chiuso la sua prima stagione in Europa nel campionato VTB russo con il Parma Basket Perm, viaggiando nelle sue 26 presenze a 11.0 punti, 7.7 rimbalzi (terzo miglior rimbalzista della lega) e 1.9 assist in 27’ di media sul parquet.

Pubblicità
Pubblicità

Laureato in Sport Management nel maggio 2018, Rashard è un prodotto di Wichita State University: nella sua carriera sportiva al college l’ala statunitense ha giocato 139 partite consecutive in quattro anni ed è diventato il secondo miglior rimbalzista offensivo nella storia di WSU con 261 carambole in attacco catturate.

NICOLA BRIENZA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Rashard ha tutto per diventare un importante elemento della nostra squadra e per avere una carriera di buonissimo livello qui in Europa: è un giocatore giovane e con grandi margini di crescita, ma nella sua prima esperienza da pro ha già fatto vedere qualità importanti. È intenso e fisico, ma ha conoscenza di pallacanestro, intelligenza e capacità di fare quello che serve alla squadra: ecco perché siamo molto contenti di dargli il benvenuto qui a Trento e allo stesso tempo siamo convinti che sarà un inserimento di grande valore per il gruppo».

Pubblicità
Pubblicità

Sport Trentino

Pallamano serie A: Pressano perde a Sassari. Continua la marcia solitaria del Siena

Pubblicato

-

La classifica inizia a dare spazio alle formazioni altoatesine: al secondo posto Bolzano e Bressanone con 4 punti di ritardo nei confronti dell’imbattuta capolista Siena che sembra davvero inarrestabile.

Ancora interlocutorio il campionato di Merano e Pressano attesi sabato dallo scontro diretto.

Al Merano sarebbe servito un miracolo per fermare Siena, mentre il Pressano a Sassari si è reso protagonista della peggior prestazione offensiva del suo campionato: 5 reti al termine del primo tempo e 18 a fine partita.

PubblicitàPubblicità

E’ vero che tutto fa pensare che la matricola Siena possa ambire alla conquista dello scudetto quasi con facilità, ma questo non deve autorizzare nessuna squadra a considerare il campionato una partita persa.

La sorpresa della giornata è la vittoria del Trieste nell’incontro casalingo col Cassano, successo che rovina i piani salvezza dell’Appiano.

Fasano batte a fatica con una sola rete di scarto Gaeta ed il Conversano vince facile con l’Appiano.

Di certo la classifica è ancora aperta e nulla è definito in un campionato che non manca di riservare sorprese ( come lo è stata la vittoria di Trieste) e che potrebbe ancora cambiare assetto.

Pubblicità
Pubblicità

RISULTATI: Fondi – Bolzano 26 – 29. Trieste – Cassano 18 – 17. Sassari – Pressano 22 – 18. Fasano – Gaeta 25 – 24. Conversano – Appiano 28 – 19. Merano – Siena 25 – 29. Cologne – Bressanone. 26 – 34.

CLASSIFICA: Siena 18, Bolzano, Bressanone e Conversano 14. Cassano 13. Merano 10. Sassari e Pressano 9. Trieste 7. Fondi e Fasano 6. Appiano e Cologne 4. Gaeta 2.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Jannik Sinner in finale al challanger Apt di Ortisei

Pubblicato

-

A Jannik Sinner sono bastati due set per conquistare la finale della decima edizione dello “Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol”, challenger Atp dotato con un montepremi di 46.600 euro che si concluderà domani sui campi in sintetico indoor del Tennis Center di Ortisei.

Si diceva due set che sono durati poco più di un’ora e un quarto di gioco, per battere francese Hoang, col punteggio di 6-3, 7-6.

Per Jannik Sinner si tratta della quarta finale challenger sia stagionale che in carriera) ha vinto quelle di Bergamo e di Lexington mentre ha perso quella disputata a Ostrava.

PubblicitàPubblicità

Domani Sinner si giocherà il titolo con l’austriaco Sebastian Ofner, numero 173 Atp e decimo favorito del seeding che ha eliminato per 7-6, 76, dopo quasi un’ora e tre quarti di gioco, Luca Vanni.

Sinner con questa vittoria, è virtualmente numero 83 della classifica Atp, posizione che sarà ufficializzata nella giornata di lunedì conteggiando i punteggi ottenuti dai tennisti in classifica, a conclusione dei tornei della settimana.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Prove gratuite al Circolo Pattinatori Artistici Trento

Pubblicato

-

Il Circolo Pattinatori Artistici Trento, tutti i sabato pomeriggio dei mesi di novembre e dicembre, durante l’orario d’ apertura al pubblico, dalle 14.30 alle 17.30, mette a disposizione gratuitamente le proprie insegnanti per promuovere il pattinaggio artistico, dando la la possibilità a tutti di avvicinarsi a questa spettacolare disciplina di figura oppure per dare consigli preziosi a pattinatori più esperti.

Le prove gratuite non hanno limite di età e chiunque potrà provare uno stile di pattinaggio del tutto diverso dagli altri.

In contemporanea il gruppo agonistico agli ordini del coach Caterina Nemela saranno in gara al palaghiaccio di Fanano, per partecipare alla seconda edizione della Gara Nazionale Elite.

Pubblicità
Pubblicità

Nella categoria Advanced Novice saranno in gara Alice Ranzani e Caterina Zini.; in quella Junior Alice Orru, Anastasia Silvani, Clara Gutmann, Clara Zadra e Ester Schwarz e nella categoria Senior Giuditta Sartori. Per chi vuole seguire in diretta la gare è possibile farlo collegandosi in streaming al link https://www.youtube.com/playlist,

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza