Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Il parco di via Rosmini a Lavis nel mirino dei vandali. Le Politiche Giovanili: «Troviamoci e parliamone tutti insieme»

Pubblicato

-

Il parchetto di via Rosmini è un bene di tutti. Visti alcuni atti di vandalismo, oggi e nei prossimi giorni dalle 15.00 troviamoci e confrontiamoci tutti insieme per parlarne”.

Questo è il messaggio, piuttosto eloquente, che è stato affisso dalle Politiche Giovanili del Comune di Lavis all’ingresso dei campetti di via Rosmini, oggetto nei giorni scorsi di piccoli atti di vandalismo.

I campetti sono quindi stati chiusi dal gestore questa mattina, ma sono già stati riaperti. Le Politiche Giovanili del Comune, d’accordo con il gestore CRCSD Paganella, a partire da oggi e nei prossimi giorni alle 15 saranno quindi presenti al Parco per dialogare con i ragazzi, sensibilizzare a un comportamento corretto e cercare assieme le soluzioni per vivere al meglio i campi e poterne godere tutti.

Pubblicità
Pubblicità

Un modo per aprirsi al confronto e trovare la soluzione migliore per porre fine a certi atti spiacevoli, che precludono a tutti gli utenti la possibilità di usufruire in tranquillità di un bene prezioso per la comunità.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Mercatone uno: crisi di governo blocca la cassa integrazione?

Pubblicato

-

Ferragosto di preoccupazione e di ansia per i quasi ex dipendenti di Mercatone Uno di San Michele.

Dopo lo spiraglio aperto dal parere favorevole alla cassa integrazione, seppur parametrata sul contratto part time sottoscritto con la fallita Shernon Holding, non è chiaro se la crisi di governo abbia o meno bloccato l’iter della concessione.

Parliamo comunque di una cifra minima con un assegno mediamente pari a 400 euro, in quanto rapportato a quella riduzione d’orario imposta dalla Shernon Holding per mantenere i precedenti livelli occupazionali.

PubblicitàPubblicità

Nel frattempo i nuovi commissari nominati dal Mise, sono pronti per ricevere le eventuali offerte vincolanti che andranno presentate entro il 31 ottobre.

La cessione di tutti 55 punti vendita dovrebbe avvenire entro fine anno.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

L’ orso M49 si sposta verso nord, stamattina trovate le sue orme a Faedo

Pubblicato

-

Prosegue l’attività di monitoraggio del Corpo forestale trentino: proprio stamattina, in seguito a una segnalazione di alcuni cacciatori di Faedo, i forestali hanno rilevato orme nel fango nel territorio del Comune di Giovo, versante di Faedo, a poca distanza dal confine con la Provincia di Bolzano.

Successivi controlli hanno confermato che si tratta effettivamente di M49; l’orso si starebbe quindi spostando verso nord, dopo aver trascorso circa un mese sulla Marzola.

Il corpo forestale di Trento ha allertato i colleghi dell’Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Apsp Rotaliana: pubblicato un bando di concorso per cinque Operatori Socio Sanitari

Pubblicato

-

L'Apsp "Cristani - De Luca" di Mezzocorona

È stato indetto un bando di concorso pubblico per esami in forma congiunta tra l’Apsp “Cristani – De Luca” di Mezzocorona, l’Apsp “Giovanni Endrizzi” di Lavis e l’Apsp “San Giovanni” di Mezzolombardo per la copertura di 5 posti a tempo pieno (36 ore settimanali) con contratto a tempo indeterminato di Operatore Socio Sanitario. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza