Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Rugby: il Trento festeggia con Lo Cicero, sabato il torneo con gli azzurri a Pergine

Pubblicato

-

Finita la stagione è tempo di festeggiare.

Archiviata la promozione con la vittoria ai danni dell’Altovicentino lo scorso giugno, i giocatori del Trento si sono ritrovati sabato al campo di via Fersina per celebrare il passaggio di categoria assieme alle autorità sportive e cittadine.

Ospite d’onore Andrea Lo Cicero.

Pubblicità
Pubblicità

Il barone, così viene chiamato l’ex rugbista con 103 presenze in nazionale, ha fatto capolino sul campo di via Fersina poco prima del via ai festeggiamenti per premiare il vincitore del concorso “Giappone gialloblu” in collaborazione con lo sponsor Euromix motors che metteva in palio per un giovanissimo rugbista accompagnato da un adulto il viaggio di 4 notti in Giappone durante i mondiali con i biglietti per la partita della nazionale e la possibilità di entrare in campo assieme alla squadra per l’inno nazionale.

In precedenza la squadra ha ricevuto dalle mani del presidente del Panathlon Trento, Giseppe De Angelis, il trofeo riservato al “Fair Play”, mentre il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, l’assessore allo sport Tiziano Uez e la presidentessa del Coni Trento Paola Mora hanno consegnato alla squadra la targa commemorativa della promozione e premiato singolarmente i giocatori: “Questa promozione – hanno detto in coro – fa bene a voi ma soprattutto farà bene al movimento rugbistico e allo sport in generale e se fino a qualche anno fa il rugby era considerato solo maschile ora si sta finalmente ritagliando spazi sempre più importanti anche tra le donne. Il rugby è uno sport che promuove valori importanti come amicizia, solidarietà e lealtà e per questi motivi sta avendo un grande successo. Uno sport unico nel suo genere che lancia messaggi molto positivi anche a fine partita quando le squadre e i tifosi si ritrovano assieme per festeggiare senza isteria, al contrario di quanto accade in altri contesti sportivi.”

Pubblicità
Pubblicità

A Pergine, invece, domenica è iniziato il terzo raduno della nazionale, il più lungo dei quattro, che terminerà domenica 14.

Tranne mercoledì sarà sempre possibile seguire gli allenamenti degli azzurri e sabato 13 luglio nel campo di Vigalzano si svolgerà il torneo di touch rugby “Un tocco di azzurro” aperto a tutti i rugbisti con la particolarità che Parisse e compagni saranno i coach delle compagini partecipanti.

Per iscrivere la propria squadra (ma ci si può iscrivere anche singolarmente) è necessario essere compilare il form sul sito https://toccodiazzurro.federugby.it

L’unico obbligo è quello di schierare contemporaneamente quattro atleti maggiorenni dello stesso sesso e un atleta maggiorenne appartenente al sesso opposto o un atleta minorenne di qualsiasi sesso e di età compresa tra i 10 e i 18 anni.

Il costo è di 10 euro a giocatore, in palio la maglia autografata dai giocatori e biglietti per partecipare al Cattolica Test Match Italia – Russia. Non mancheranno gadget, maglie ricordo e la festa a fine giornata con gli azzurri.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza