Connect with us
Pubblicità

Trento

Manovra di assestamento da martedì a giovedì al vaglio di Palazzo Trentini

Pubblicato

-

La manovra di assestamento del bilancio provinciale 2019, che il Consiglio esaminerà da lunedì 22 a giovedì 25 luglio fino al voto conclusivo in Aula, la settimana prossima sarà preliminarmente al vaglio della Prima Commissione a palazzo Trentini.

Da martedì 9 a giovedì 11 luglio infatti l’organismo presieduto da Vanessa Masè, che è competente in materia di bilancio, discuterà i tre testi proposti dalla Giunta che formano il “pacchetto” della manovra di metà anno: il disegno di legge 20 intitolato “Approvazione del rendiconto generale della Provincia autonoma di Trento per l’esercizio finanziario 2018”; il disegno di legge 21 “Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2019-2021”; e il Documento di economia e finanza provinciale (Defp) 2020-2022.

Entrando nel dettaglio del programma, martedì 9 luglio alle 9.30 il presidente della Provincia Fugatti illustrerà i tre provvedimenti e inizierà a confrontarsi con i consiglieri.

Pubblicità
Pubblicità

Mercoledì a partire dalle 9.00 inizieranno le consultazioni: la Prima Commissione ascolterà sulla proposta di assestamento le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil Fenalt e Dirpat, il Coordinamento provinciale imprenditori, la Confesercenti e l’Associazione trentina dell’edilizia, le associazioni di rappresentanza delle categorie agricole e la Camera di commercio.

Giovedì alle 9.00 concluderà le audizioni il Consiglio delle autonomie locali – Consorzio dei Comuni trentini e già alle 9.30 partirà l’esame in senso stretto dei consiglieri, che proseguirà anche nel pomeriggio fino al voto.

Sarà in quest’ultima fase che emergeranno, anche sulla base dell’operazione ascolto appena effettuata, le proposte di emendamento.

Pubblicità
Pubblicità

Diversamente che per i due disegni di legge, sul Defp la Commissione dovrà esprimere solo un parere.

Parere che l’organismo sarà chiamato a formulare al termine anche sul nuovo Programma di sviluppo provinciale (Psp) proposto dalla Giunta e che aveva già iniziato a discutere la settimana scorsa.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza