Connect with us
Pubblicità

fashion

Gli italiani sotto l’ombrellone parlano di calcio, moda e gossip. Il 45% di sesso e amore

Pubblicato

-

Tempo di vacanze e tempo di chiacchierate sotto l’ombrellone, ma in spiaggia gli italiani di cosa parlano?

I due temi più diffusi sono per il 46% delle donne la moda e per la stessa percentuale degli uomini il calcio.

Seguono amori e sesso ( 45%) e gossip ( 44%) che per quanto riguarda le donne mature tocca l’apice del 66%.

Pubblicità
Pubblicità

Decisamente più staccati gli argomenti per così dire impegnati: tecnologia (32%), famiglia (31%), finanza e economia (26%) e politica (9%).

Gli argomenti si differenziano per fasce d’età: i ragazzi prediligono parlare di calcio ( 62%) e amori e donne (46%); le ragazze puntano sulla moda ( 65%) e amori e uomini (64%).

Gli adulti: i maschi per il 58% discutono di calcio e per il 52% di lavoro, mentre le donne per il 68% di gossip e per il 56% di moda.

Pubblicità
Pubblicità

Tra gli uomini maturi trionfa sempre il calcio (65%) seguito dalla pensione per il 52%.

Le donne mature rispondono con un 66% di gossip ed un 58% di famiglia.

Si delinea un quadro in cui gli italiani in spiaggia, preferiscono evitare gli argomenti che possono creare polemica e magari rovinare l’obbligata buona convivenza col vicino d’ombrellone.

Ma c’è spazio anche ai sogni come lo sono gossip, amore e sesso.

Di riflesso anche quello che si legge sotto l’ombrellone rispecchia la tendenza descritta.

In estate tutte le riviste di gossip registrano un’impennata delle vendite, come succede per tutte quelle testate che argomentano di fitness, dieta e bellezza, specialmente se abbinano omaggi a tema spiaggia o estate.

In rialzo anche le vendite dei giornali sportivi.

Insomma l’italiano al mare vuole distrarsi, rilassarsi e non pensare troppo: per quello ci sarà tutto il tempo una volta tornato in città.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Dalle centrali solari, al recente parco eolico: Sudafrica sempre più green e sostenibile
    Sono sempre di più le nazioni in Africa che utilizzano fonti rinnovabili per coprire il fabbisogno di energia, aumentando così la possibilità di sviluppo nel rispetto dell’ambiente. A partire dal sud del continente, dove Btswana e Namibia stanno collaborando alla costruzione di alcune centrali solari con l’agenzia americana Power Africa, per arrivare a guadagnare un […]
  • L’hotel di ghiaccio più grande del mondo, Ice Hotel e il fascino temporaneo dell’arte ghiacciata
    Ogni anno dal 1990 a soli 200 km dal circolo polare articolo, prende vita l‘iconica struttura temporanea che ha fatto del ghiaccio, delle sue immense forme e della natura che lo circonda punto di forza e di incredibile successo. Si tratta dell’Ice Hotel in Svezia, l’hotel di ghiaccio più grande del mondo, che ogni anno […]
  • Hyperloop, viaggiare a 1.000 Km/h: il primo test per il treno supersonico
    Un progetto nato con un solo obiettivo: battere tutti per sviluppare il treno più veloce al mondo. Si tratta di un progetto molto ambizioso nato nel 2013 da uno scritto di Elon Musk e sviluppato negli anni da diverse realtà tra cui la Virgin. Il treno promette di viaggiare a 1.000 km/h via terra su un […]
  • L’anima del Metallo. Luce e calore in un design d’autore
    L’entusiasmo esplosivo ed elegante di Laura Giorgi non passa inosservato. Dirigente aziendale, mamma, artista partecipa al successo dell’azienda di famiglia, metalcenter con il papà Luciano e la sorella Annalisa. Il suo racconto inizia con dei ricordi: “fin da bambina sento parlare e lavoro nel mondo dei metalli. Di loro mi sono innamorata, come può succedere per […]
  • Nasce il Giardino dei Sensi, il percorso sensoriale per scoprire profumi, sapori e rumori della natura
    Ognuno dei nostri sensi ci regala una visione unica del mondo. Quello che riesce a guidare il nostro inconscio più profondo, legando la sfera emotiva con ricordi e profumi è sicuramente l’olfatto, il più antico e potente dei sensi, l’unico che può aiutare ad acquisire un benessere psicofisico per allentare la tensione. In quest’ottica, è […]
  • Tesla lancia sul mercato una tequila di lusso: l’ultima folle idea di Elon Musk
    Dal colosso Tesla, a Paypal, fino alla rincorsa verso il pianeta rosso con Space X, Elon Musk, noto imprenditore della Silicon Valley,  ha fatto della sua stravaganza, della genialità e della voglia di innovare un marchio di successo, portando sempre sul mercato progetti brillanti e vincenti. Con l’ultima idea ha invece deciso di sorprendere, abbandonando […]
  • Sostenibilità metropolitana, Taipei offre il grattacielo ruotante e autosufficiente: appartamenti disponibili a 30 milioni di dollari
    Oggi come non mai, le grandi metropoli stanno ottimizzando i propri tempi e spazi rinnovando il proprio skyline cittadino con progetti futuristici programmati per essere sostenibili, e alimentati da energie rinnovabili, quindi totalmente ad impatto zero e autosufficienti. In questa visione di architettura verde, Taipei ha costruito un incredibile torre – grattacielo residenziale ecosostenibile: l’Agorà […]
  • Amazon mette in vetrina i big del lusso: arriva la nuova piattaforma “Luxury Store”
    In uno mondo ormai sempre più digitalizzato, il noto colosso dell’ e- commerce, Amazon sta per sbarcare anche sulle piazze più lussuose, lanciando una sua personalissima piattaforma dedicata all’abbigliamento di lusso: Luxury Store. La piattaforma, che dovrebbe debuttare inizialmente negli Usa per poi allagarsi a livello internazionale, ha l’obbiettivo di attrarre i grandi distributori in […]
  • Biologico, settore in continua crescita: nasce il progetto sostenibile “Distretto Bio Sardegna”
    Una parte del settore alimentare finanzia i piccoli imprenditori che hanno fatto del loro terreno e delle loro coltivazioni una filiera sana e controllata: il cibo biologico. La scelta e il consumo del biologico è aumentato esponenzialmente a livello nazionale e internazionale grazie alla vendita dei prodotti a chilometro zero che puntano sull’integrità del prodotto […]

Categorie

di tendenza