Connect with us
Pubblicità

Trento

Seconda vittima del caldo in Trentino: muore Michele Demattè di 57 anni

Pubblicato

-

Un colpo di sole si è rivelato fatale per Michele Demattè, 57 anni, di Trento.

L’uomo, operaio dell’Unifarm, si è spento sabato pomeriggio nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara, dove era giunto venerdì sera in condizioni disperate.

All’arrivo dei soccorsi era incosciente e la sua temperatura corporea misurava 42 gradi.

Pubblicità
Pubblicità

È la seconda vittima del caldo in Trentino.

Solo una settimana fa il colpo di sole aveva colpito la 22 enne tedesca mentre stava affrontando la ferrata “Che Guevara”. Due vittime nel giro di pochi giorni.

Fortunatamente il colpo di sole è una condizione eccezionale che si verifica quando sono presenti tre fattori: alta temperatura dell’aria, alta umidità e prolungata esposizione al sole.

Pubblicità
Pubblicità

L’uomo si è sentito male venerdì sera mentre lavorava presso lo stabilimento Unifarm di Ravina.

Verso le 20 è scattato l’allarme, con la chiamata immediata al 112.

Non è chiaro cosa sia successo, né da quanto tempo l’operaio si trovasse a terra.

Proprio il fattore temporale potrebbe aver inciso sulle sue condizioni, aggravandole.

Il 57 enne potrebbe aver accusato un improvviso abbassamento della pressione dovuto al caldo, che lo ha fatto svenire. La permanenza in un ambiente caldo e con un alto tasso di umidità potrebbe aver fatto il resto.

All’arrivo dei soccorsi la situazione è apparsa fin da subito gravissima, e l’operaio è arrivato nel reparto di rianimazione in condizioni disperate.

I tentativi nel cercare di salvarlo sono stati vani e l’uomo si è spento sabato pomeriggio in ospedale. La data del funerale non è stata ancora fissata.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza