Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Coredo, ai nastri di partenza la sesta edizione della «Predaia Boat»

Pubblicato

-

Fotografie concesse da Asd Dragonbroz

Musica, sport e divertimento.

E una location spettacolare a fare da scenografia a uno degli eventi più attesi dell’estate in Val di Non.

È tutto pronto in località Due Laghi, a Coredo nel Comune di Predaia, per la 6ª edizione della “Predaia Boat”, gara ufficiale di dragonboat inserita nel Campionato Trentino Uisp, che si svolgerà domenica 30 giugno 2019 grazie all’organizzazione della A.S.D. Dragonbroz e la collaborazione del Comune di Predaia e dei Consorzi Irrigui di Coredo.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso di questo importante appuntamento i 15 equipaggi iscritti – compresa una formazione Under16 e una femminile – si daranno battaglia sulle acque nonese nelle gare sprint, sulla distanza di 350 metri

Il via è previsto per le ore 12.00 con la prima manche e alle 14.00 di nuovo a bordo dei dragoni per la seconda manche. Seguiranno semifinali e finali (ore 16.30) e quindi le premiazioni, previste per le 17.30, con la partecipazione delle autorità locali.

Per tutta la giornata saranno attivi il servizio bar e ristorazione, allestiti in collaborazione con le associazioni di volontariato locali Motorcoret, Teste Calde, Notti di Maggio e Gruppo Giovani Vervò.

Pubblicità
Pubblicità

Numeroso il pubblico atteso all’evento, l’organizzazione si prepara infatti ad accogliere tra le 2000 e le 3000 persone.

Ricco anche il programma di contorno con dj set, animazione e gran finale con il Beach Party di Radio Vivafm, il celebre appuntamento che da anni l’emittente propone con successo.

Già nel tardo pomeriggio, verso le 18.00, il parco adiacente le rive del lago si trasformerà in una vera pista da ballo open air e ad animare l’immensa dancefloor ci saranno i dj di Radio Vivafm. Quest’anno special guest sarà Pietro Civera, speaker della Radio in Movimento e voce ufficiale dei migliori club d’Italia. Il dj set sarà invece curato da Andrea Widmann Lou Albert e Des3ett.

Per vivacizzare la festa e divertire il pubblico saranno lanciati dal palco centinaia di gadget, verrà installato un importante palcoscenico e il parco dei Due Laghi sarà scenograficamente illuminato. La chiusura dell’evento è prevista per l’una di notte.

Al fine di rendere più agevole l’accesso alla manifestazione, l’organizzazione avverte che, una volta esauriti i parcheggi dei Due Laghi, è consigliabile posteggiare l’auto nell’abitato di Coredo o in località alla Torre, ricordando che nella zona alta del paese parte la suggestiva passeggiata illuminata “Viale dei Sogni”, magnifico percorso che in pochi minuti porta direttamente al luogo della festa.

L’A.S.D. Dragonbroz nasce nel 2009 in occasione della Dragononesa: formatosi quasi per gioco, il gruppo di giovani nonesi scopre una vera passione per il dragonboat, dimostrandosi col tempo una delle migliori formazioni trentine.

L’associazione raccoglie ragazzi dai 15 ai 35 anni provenienti da tutta la Valle di Non e si allena due volte in settimana sul Lago di Santa Giustina da maggio a settembre.

Sotto la guida del presidente e capitano Gianluca Webber, i ragazzi della Dragonbroz, nonostante il rinnovo di quasi tutto l’equipaggio, proveranno anche questa stagione a conquistare i primi gradini del podio delle varie tappe del Campionato Uisp Trentino.

PROGRAMMA 6ª EDIZIONE PREDAIA BOAT

ore 12.00 Inizio regate dragonboat. Prima manche

ore 14.00 Seconda manche

ore 16.30 Semifinali e finali

ore 17.30 Premiazioni Predaia Boat

dalle ore 18.00 in poi Party on The Lake! Dj set.

ore 19.00 Beach Party con Radio Vivafm: la notte in riva al lago con lo staff della Radio in Movimento

ore 01.00 Chiusura evento

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza