Trento
APT Trento sotto attacco del movimento cinque stelle

Dopo anni di assoluta libertà di movimento, l’Apt di Trento è al centro dell’attenzione del Movimento 5stelle.
In consiglio provinciale Filippo Degasperi ha presentato un’interrogazione con la quale si chiede la motivazione per la quale l’Apt sia da dieci anni senza un direttore e su quali basi il ruolo di “ facente funzione di direttore” iniziato nel 2008, recentemente sia stato prorogato per un altro triennio, sempre alla stessa persona: Edda Verones.
Il secondo attacco arriva dai consiglieri comunali Andrea Maschio, Paolo Negroni e Marco Santini che interrogano in relazione alle critiche subite dal collega Maestranzi ex membro del cda dell’Apt, per aver espresso alcune considerazioni in occasione di una seduta della Commissione Vigilanza sul Bondone.
Di quella riunione si sa solo quanto parzialmente riportato da alcune testate giornalistiche, ma i consiglieri pentastellati chiedono se non ci siano elementi sufficienti per una verifica da parte di Anac e della Corte dei Conti.
Non solo, ma anche “se non si ravveda l’opportunità di stigmatizzare l’atteggiamento dell’Apt nei confronti di un consigliere che ha fatto unicamente il proprio lavoro”.
Ma il punto che potrebbe avere effetti dirompenti è l’ultimo: “Se non si ritiene doveroso congelare ogni possibile elargizione da parte del Comune a tale Azienda ( Apt ndr.) fino al completamento degli opportuni approfondimenti e chiarimenti”.
Ora che l’assetto direzionale dell’Apt potesse essere oggetto di discussioni ci poteva stare.
Ma ipotizzare il blocco dei finanziamenti comunali al proprio referente per la promozione turistica del territorio, delinea una situazione potenzialmente grave.
Sarà interessante valutare gli sviluppi che potrà avere il dibattito in aula che in un clima pre elettorale, potrebbe anche portare a situazioni del tutto inattese.
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Italia ed estero4 settimane fa
Impianti da sci: via libera del Cts all’apertura in zona gialla. Dal 17 febbraio anche in Trentino
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: due decessi e sensibile calo dei ricoveri in terapia intensiva