Connect with us
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

Giudicarie: nuovo attacco dell’orso M49 a Bondo

Pubblicato

-

Nuovo attacco nelle val Giudicarie stanotte.

L’orso M49 si è rifatto nuovamente vivo sbranando una manza.

Continuano quindi le razzie dell’orso M49 che hanno portato alla morte, solo nelle ultime settimane di una decina di asini, pecore, una manza, ed una vitella. (qui gli articoli degli altri attacchi)

Pubblicità
Pubblicità

Ma anche negli ultimi giorni non sono mancate le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno visto l’orso muoversi nella zona.

L’animale, ricercato per essere catturato, deve avere delle unghie impressionanti viste le ferite inferte alle vittime.

Pubblicità
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

Frontale moto – auto a Roncone, grave centauro 35 enne

Pubblicato

-

Ennesimo incidente motociclistico ieri sulla statale 237 del Caffaro all’altezza dell‘hotel Eden a Roncone.

L’allerta ai soccorsi è scattata alle 19.11 e sul posto è intervenuta subito un’ambulanza e l’elisoccorso che si è alzato da Trento.

Lo scontro è stato violentissimo e ha coinvolto un’autovettura condotta da un 51 enne e una moto con in sella un 35 enne.

Pubblicità
Pubblicità

Nello scontro ha avuto la peggio il centauro che è stato elitrasportato al canta Chiara di Trento in codice rosso e in gravi condizioni. 

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Roncone che hanno messo in sicurezza la carreggiata e le forze dell’ordina che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente per capire le eventuali responsabilità dei protagonisti.

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Giudicarie e Rendena

Cappotta e finisce nel bosco, grave 81 enne

Pubblicato

-

È di due feriti, fra i quali uno grave il bilancio dell’incidente avvenuto in località Franc nel comune di Sella Giudicarie ieri poco dopo le 16.00

Un 81 enne insieme ad una donna è finito fuori strada cappottandosi e finendo fra gli alberi del bosco.

I due stavano dirigendosi verso il paese di Roncone ed erano appena partiti dalla loro abitazione quando l’uomo in un tornante ha perso il controllo della propria auto.

PubblicitàPubblicità

Sul posto sono arrivate due ambulanze e i vigili del fuoco di Roncone che hanno recuperato l’automobile della coppia.

La donna per fortuna ha riportato solo ferite superficiali, mentre l’81 enne è stato ricoverato all’ospedale di Tione in codice rosso. Le sua condizione sono ritenute gravi.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Giudicarie e Rendena

Soccorso alpino nella notte recupera 22 enne russa sulla Presenella

Pubblicato

-

Intervento notturno per il recupero di una ragazza incolume. ai laghi di Cornisello (gruppo Adamello Presanella).

È terminato a mezzanotte l’intervento dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino per prestare aiuto a una ragazza russa del 1997, incrodata nei pressi del laghi di Cornisello (Val Nambrone, gruppo Adamello Presanella).

L’escursionista era salita da Ossana ed era diretta verso il lago Vedretta, quando ai laghi di Cornisello ha abbandonato il sentiero per salire lungo un canalone. Ha poi proseguito arrampicandosi su alcune rocce fino a rimanere incrodata su una cengia a una trentina di metri di altezza.

Pubblicità
Pubblicità

A quel punto non era più in grado di proseguire ed ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 alle 20.15.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto la Guardia attiva di Madonna di Campiglio del Soccorso Alpino e una squadra di 5 operatori della Stazione di Madonna di Campiglio.

I soccorritori hanno raggiunto a piedi la sommità delle rocce dove si trovava la ragazza e si sono calati in corda doppia fino a raggiungerla.

L’hanno quindi messa in sicurezza, calata fino alla base della parete e accompagnata a valle fino a Madonna di Campiglio. Non c’è stato bisogno del ricovero in ospedale.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza