Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Su per le Dolomiti di Brenta fino a toccare il cielo con la “Brenta Skyrace”

Pubblicato

-

Sta per tornare la “Brenta Skyrace”, in programma domenica 7 luglio: una vera sky di 21 chilometri e 1900 metri di dislivello positivo nelle Dolomiti di Brenta che, attraversando un percorso vario, formato da una sorta di canyon naturale, verdi pascoli e boschi selvaggi, conduce fino a “toccare il cielo” a quota 2300 metri.

E qui dopo tanta fatica, tra i camosci e le aquile, si potrà godere di un panorama mozzafiato, con le fiabesche acque del lago di Tovel da una parte e tutta la vallata dall’altra.

Promozione del territorio, amore verso le proprie montagne, e poi i racconti e le testimonianze di chi ha la fortuna di parteciparvi: gente che gareggia, che si diverte, che addirittura si emoziona o che corona un sogno.

Pubblicità
Pubblicità

Tutto questo è la “Brenta Skyrace”, un percorso su sentieri tanto bello quanto impegnativo, che metterà a dura prova gli atleti, rendendo ancora più grande la soddisfazione di fiondarsi nella discesa finale per completare la giornata.

Si tratta di una gara “giovane”, che giunge quest’anno alla terza edizione, ma che ha già visto gareggiare e primeggiare atleti di grande spessore: Andreas Reiterer e Nicola Pedergnana tra i maschi, Viktoria Piejak e Paola Gelpi al femminile.

La gara sarà affiancata dalla sorella minore “Brenta Wildrace”, pensata per gli atleti un po’ meno allenati: 13 chilometri e 1200 metri di dislivello, con il medesimo percorso nella prima parte, agganciandosi però direttamente a quota 1800 metri alla discesa verso l’Eremo, che farà da cornice al relax post gara e al pranzo da gustare all’ombra di una splendida pineta accompagnati da birra e musica dal vivo.

Pubblicità
Pubblicità

Per i più piccoli, invece, ci sarà l’opportunità di partecipare a una mini “Skyrace” con un tracciato breve da correre o camminare nei pressi della zona partenza/arrivo.

La “Brenta Skyrace” è un appuntamento da non perdere in un angolo incontaminato delle Dolomiti di Brenta.

Per iscriversi è possibile accedere al sito www.brentaskyrace.it.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza