Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Su per le Dolomiti di Brenta fino a toccare il cielo con la “Brenta Skyrace”

Pubblicato

-

Sta per tornare la “Brenta Skyrace”, in programma domenica 7 luglio: una vera sky di 21 chilometri e 1900 metri di dislivello positivo nelle Dolomiti di Brenta che, attraversando un percorso vario, formato da una sorta di canyon naturale, verdi pascoli e boschi selvaggi, conduce fino a “toccare il cielo” a quota 2300 metri.

E qui dopo tanta fatica, tra i camosci e le aquile, si potrà godere di un panorama mozzafiato, con le fiabesche acque del lago di Tovel da una parte e tutta la vallata dall’altra.

Promozione del territorio, amore verso le proprie montagne, e poi i racconti e le testimonianze di chi ha la fortuna di parteciparvi: gente che gareggia, che si diverte, che addirittura si emoziona o che corona un sogno.

Pubblicità
Pubblicità

Tutto questo è la “Brenta Skyrace”, un percorso su sentieri tanto bello quanto impegnativo, che metterà a dura prova gli atleti, rendendo ancora più grande la soddisfazione di fiondarsi nella discesa finale per completare la giornata.

Si tratta di una gara “giovane”, che giunge quest’anno alla terza edizione, ma che ha già visto gareggiare e primeggiare atleti di grande spessore: Andreas Reiterer e Nicola Pedergnana tra i maschi, Viktoria Piejak e Paola Gelpi al femminile.

La gara sarà affiancata dalla sorella minore “Brenta Wildrace”, pensata per gli atleti un po’ meno allenati: 13 chilometri e 1200 metri di dislivello, con il medesimo percorso nella prima parte, agganciandosi però direttamente a quota 1800 metri alla discesa verso l’Eremo, che farà da cornice al relax post gara e al pranzo da gustare all’ombra di una splendida pineta accompagnati da birra e musica dal vivo.

Per i più piccoli, invece, ci sarà l’opportunità di partecipare a una mini “Skyrace” con un tracciato breve da correre o camminare nei pressi della zona partenza/arrivo.

La “Brenta Skyrace” è un appuntamento da non perdere in un angolo incontaminato delle Dolomiti di Brenta.

Per iscriversi è possibile accedere al sito www.brentaskyrace.it.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Nuova vita per il campetto multisport di Sfruz

Pubblicato

-

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del nuovo campetto multisport del Comune di Sfruz, finanziati con i fondi messi a disposizione per i Comuni dal Ministero degli Interni. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il bar di Mollaro cerca un gestore: offerte entro il 20 agosto

Pubblicato

-

Il bar di Mollaro si trova al piano terra della casa sociale, nel cuore del paese

Il bar di Mollaro, nel Comune di Predaia, è in cerca di un gestore. Il Comune ha infatti pubblicato il bando per l’affidamento a terzi della gestione del bar situato al piano terra della casa Sociale di Mollaro, in piazza S. Marco. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Appello ai talenti di Ville d’Anaunia: torna ad agosto “Ville Creative” con le creazioni dei cittadini

Pubblicato

-

Un dipinto di Castel Valer esposto durante la scorsa edizione di "Ville Creative"

Anche quest’anno l’assessorato alla cultura del Comune di Ville d’Anaunia, guidato da Maria Teresa Giuriato, propone la mostra “Ville Creative”, dedicata agli artisti di Ville d’Anaunia, che sarà allestita nel mese di agosto nella galleria di Palazzo Pilati a Tassullo. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza