Trento
Degrado piazza Cantore, Andrea Maschio: «Situazione ormai fuori controllo in tutto il quartiere»

Bidet pubblico, bar a cielo aperto, rifiuti abbandonati.
Ieri un nostro articolo ha riportato la denuncia di un lettore per la situazione di degrado dentro i giardini testimoniata da un report fotografico inviato al numero whatsApp della nostra redazione (3922640625)
Secondo il residente del quartiere è questo lo scenario che si prospetta davanti agli occhi dei frequentatori dei giardini di Piazza Cantore, cuore del rione di Cristo Re.
La denuncia arriva solo poche ore dopo un altro articolo pubblicato sul nostro giornale a fronte delle lamentele di un residente, a cui ne sono però seguite molte altre, che denunciava le condizioni dei pochi cestini raccolta immondizia nella zona limitrofa ai giardini dai quali trasbordavano i rifiuti che poi regolarmente finivano per terra, ora arriva una nuova denuncia.
Sull’argomento è intervenuto nella giornata di ieri anche il consigliere comunale Andrea Maschio che abita proprio nelle vicinanze di piazza Cantore.
«E’ vero che rispetto ad altre zone più critiche non si può parlare di emergenza – spiega il consigliere pentastellato – ma certo che se non si da un segnale ai vari episodi poi saranno difficili da fermare. Lo spaccio e l’uso della droga nella piazza Cantore è ormai frequente e chi lo fa sono sempre i soliti noti, il marocchino “attenzionato” (nella foto) che a sentire la polizia va lasciato in piazza a bere, drogarsi, urlare e sfoggiare il suo pisello alla platea, come la ragazza italiana che ormai staziona tra i bar e la piazza tra droga e alcol».
La denuncia di Maschio è pesantissima e apre nuove inquietanti scenari sulla piazza, per questo parte un nuovo attacco al Sindaco del capoluogo.
«C’è poi il centro Sisal – aggiunge Maschio – per il quale abbiamo chiesto una telecamera anni fa ma il Sindaco ha risposto che non c’è posto per metterla. Ho segnalato che lo autorizziamo a metterla sull’edificio di nostra proprietà ma niente. Continuano poi i furti e il degrado al Centro Buonarroti tra spaccio uso di droghe e alcol da parte di extracomunitari ma anche di ragazzini italiani che stanno ormai stazionando sotto le torri e che sono fuori controllo. Da ultimo la mia richiesta di intervento di due vigili urbani che stavano osservando un episodio in piazza e che alla mia richiesta di intervenire mi hanno sbeffeggiato dicendomi che il divieto che peraltro io ho voluto è ridicolo. Segnalata la cosa la Comando ovviamente io non sono stato creduto ma la mia denuncia è agli atti. Non mi resta che sperare che questa consiliatura finisca presto….»
- Trento2 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Over 70: assalto al vaccino AstraZeneca in Trentino. In poche ore quasi 10 mila prenotazioni
- Trento4 settimane fa
Da domani il Trentino è zona rossa: Ecco cosa si potrà fare nei prossimi 15 giorni
- Trento3 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Trento4 settimane fa
Zona rossa, alcune precisazioni su attività sportiva e seconde case
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Italia ed estero3 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile