Connect with us
Pubblicità

Trento

Degrado piazza Cantore, Andrea Maschio: «Situazione ormai fuori controllo in tutto il quartiere»

Pubblicato

-

Bidet pubblico, bar a cielo aperto, rifiuti abbandonati.

Ieri un nostro articolo ha riportato la denuncia di un lettore per la situazione di degrado dentro i giardini testimoniata da un report fotografico inviato al numero whatsApp della nostra redazione (3922640625)

Secondo il residente del quartiere è questo lo scenario che si prospetta davanti agli occhi dei frequentatori dei giardini di Piazza Cantore, cuore del rione di Cristo Re.

Pubblicità
Pubblicità

La denuncia arriva solo poche ore dopo un altro articolo pubblicato sul nostro giornale a fronte delle lamentele di un residente, a cui ne sono però seguite molte altre, che denunciava le condizioni dei pochi cestini raccolta immondizia nella zona limitrofa ai giardini dai quali trasbordavano i rifiuti che poi regolarmente finivano per terra, ora arriva una nuova denuncia.

Sull’argomento è intervenuto nella giornata di ieri anche il consigliere comunale Andrea Maschio che abita proprio nelle vicinanze di piazza Cantore.

«E’ vero che rispetto ad altre zone più critiche non si può parlare di emergenza  – spiega il consigliere pentastellato – ma certo che se non si da un segnale ai vari episodi poi saranno difficili da fermare. Lo spaccio e l’uso della droga nella piazza Cantore è ormai frequente e chi lo fa sono sempre i soliti noti, il marocchino “attenzionato” (nella foto) che  a sentire la polizia va lasciato in piazza a bere, drogarsi, urlare e sfoggiare il suo pisello alla platea, come la ragazza italiana che ormai staziona tra i bar e la piazza tra droga e alcol».

Pubblicità
Pubblicità

La denuncia di Maschio è pesantissima e apre nuove inquietanti scenari sulla piazza, per questo parte un nuovo attacco al Sindaco del capoluogo.

«C’è poi il centro Sisal – aggiunge Maschio –  per il quale abbiamo chiesto una telecamera anni fa ma il Sindaco ha risposto che non c’è posto per metterla. Ho segnalato che lo autorizziamo a metterla sull’edificio di nostra proprietà ma niente. Continuano poi i furti e il degrado al Centro Buonarroti tra spaccio uso di droghe e alcol da parte di extracomunitari ma anche di ragazzini italiani che stanno ormai stazionando sotto le torri e che sono fuori controllo. Da ultimo la mia richiesta di intervento di due vigili urbani che stavano osservando un episodio in piazza e che alla mia richiesta di intervenire mi hanno sbeffeggiato dicendomi che il divieto che peraltro io ho voluto è ridicolo. Segnalata la cosa la Comando ovviamente io non sono stato creduto ma la mia denuncia è agli atti. Non mi resta che sperare che questa consiliatura finisca presto….»

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza