Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il cuore grande della Val di Non per i bambini del Kenya: raccolti 6.630,37 euro grazie al “Live Aid”

Pubblicato

-

Più di 700 persone hanno partecipato sabato 25 maggio all'evento di beneficenza "Val di Non Live Aid"

La serata di beneficenza “Val di Non Live Aid” del 25 maggio scorso è stata un successo. E questo grazie alle 700 persone presenti, all’impegno delle ragazze e dei ragazzi dei Gruppi Giovani 4 Ville e Tuenno, alla musica, alla voce e al carisma di Igor Portolan e della Valium Band, all’associazione Nuvola che ha preparato 450 pasti, alle amministrazioni comunali di Ville d’Anaunia e di Cles, a MelaMango e ai tantissimi volontari coinvolti.

A confermarlo arrivano ora anche i numeri ufficiali dell’evento, che parlano di 6.630,37 euro di entrate nette (14.422 euro di entrate lorde a cui vanno sottratte le spese pari a 7.791,63 euro).

Una cifra che per gran parte, ovvero 5 mila euro, sarà utilizzata per la realizzazione all’orfanotrofio Shalom Home gestito da padre Francis Gaciata a Mitunguu, in Kenya, di 40 letti con relativo materasso per i bambini entrati quest’anno, di una ventina di banchi per la scuola con le sedie e di un’ottantina di panche per la sala polifunzionale.

Pubblicità
Pubblicità

I 1.630,37 euro restanti serviranno invece quale offerta a favore dell’orfanotrofio in occasione della visita che sarà programmata prossimamente per attività di volontariato da parte dei Gruppi Giovani 4 Ville e Tuenno.

Un gruppo di bambini di Shalom Home con indosso la maglietta di MelaMango

Ogni sera, prima di coricarsi, i bambini di Shalom Home si riuniscono in preghiera per ricordare i benefattori, come voi, che contribuiscono a offrire loro una concreta speranza di futuro migliore – scrive la presidente di MelaMango Giuliana Cova nella lettera di ringraziamento a tutti i partecipanti –. Sono consapevoli del privilegio che è stato loro offerto, tanto che il loro impegno nello studio è straordinario: all’interno del grande distretto territoriale di Meru, che conta 30 scuole primarie, risultano infatti sempre tra i migliori, a volte i primi, per risultati dell’esame finale (tipo Invalsi) di terza media”.

Un’ulteriore dimostrazione di quanto importante sia l’attività di MelaMango. E di quanto lo sia il sostegno di tutta la Val di Non.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Intervento sul Piz Galin (Andalo): donna elitrasportata all’ospedale Santa Chiara in gravi condizioni.

Pubblicato

-

Intervento delicato oggi sulla montagna del Piz Galin (Andalo).

Una donna di 64 anni di Andalo stava salendo lungo il sentiero che porta alla cima del Piz Galin quando a una cinquantina di metri dalla meta, in un tratto ripido e impervio a quota 2.350 m.sl.m., è scivolata sull’erba ed è rotolata a valle per circa 100 metri, fermandosi su una cengia strapiombante.

A dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 14.50 sono stati i familiari che erano con lei.

Pubblicità
Pubblicità

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che in una prima rotazione ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e il medico.

In una seconda rotazione ha trasportato in quota anche due operatori del Soccorso Alpino – la guardia attiva di Molveno e la guardia attiva di Fai della Paganella – per dare supporto nelle operazioni di soccorso e recupero.

La donna è stata messa in sicurezza e dopo le prime cure mediche, è stata trasportata con la barella per un centinaio di metri, in un luogo più adatto al recupero con il verricello da parte dell’elicottero.

È stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni e con alcuni funzioni vitali compromesse.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cavedago ospita la “Triathlon del Boscaiolo”, quinta tappa del Campionato Italiano

Pubblicato

-

Per la prima volta, domenica 21 luglio 2019, Cavedago ospiterà la “Triathlon del Boscaiolo”, la quinta tappa del Campionato Italiano del Boscaiolo. Una competizione itinerante organizzata a livello nazionale e internazionale per sostenere la professione del boscaiolo e le nuove tecnologie in questa attività.   (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Domani a Rumo l’apertura della miniera ai Ciantoni

Pubblicato

-

Foto associazione culturale Rumes

Domani, sabato 20 Luglio alle 16, sarà un giorno importante a Rumo: ci sarà l’apertura della miniera ai Ciantoni e sarà inaugurato il sentiero per raggiungerla. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza