Trento
Cestini introvabili e rifiuti abbandonati: i cittadini di Cristo Re si lamentano

«Sono un cittadino residente in Piazza G. Cantore a Trento. La mia, per segnalare le condizioni dei pochi cestini raccolta immondizia nella mia zona» – Comincia così la lettera di un residente del quartiere di Cristo Re che segnala alcuni disservizi nella zona.
Da due giorni uno dei pochi cestini presenti in zona (una scuola, un supermercato, tre banche, una farmacia, quattro bar, numerose attività commerciali e tanti residenti), ad esclusione di quelli del parco, è in queste condizioni (vedi foto).
«Recentemente, l’azienda addetta alla raccolta dei rifiuti in città, – aggiunge il residente – nessuno ha mai capito la motivazione, ha rimosso la maggior parte dei cestini esistenti nelle nostre strade. Pertanto, attualmente, per tutto il Corso Alpini hanno lasciato uno/due cestini, nei pressi delle fermate dell’autobus, un cestino in tutta Via Stoppani, uno in Via Bresadola e qualcuno intorno alla chiesa di Cristo Re. A mio avviso, questa scelta, sciagurata, di depotenziare la presenza di contenitori raccolta immondizie, porta inevitabilmente ad avere una città più sporca».
Il cittadino segnala anche che è sempre più frequente vedere cittadini/turisti che si guardano intorno per intercettare qualche cestino, che non si trova neanche a morire, per depositare fazzolettini, pezzi di carta e quant’altro…
«Per non parlare dei numerosissimi proprietari di cani (lo sono anch’io), che con tutta la buona volontà, – continua – dopo aver raccolto le deiezioni dei propri animaletti, non sanno dove depositarle e sono costretti a portarsele a casa…»
«Ovviamente, – conclude il cittadino – non tutti sono propensi a portarsi il “trofeo” a casa ed ecco che le “cacche” o si raccolgono e si depositano per strada o, nella maggior parte dei casi, restano in bella mostra a fare da ornamento alla nostra bella città… con il rischio concreto che esse, quando annusate da altri animali, possano veicolari batteri e/o virus, pericolosissimi per la salute dei nostri quattro zampe. Oltretutto, con il caldo torrido delle recenti estati, non penso si possa continuare così».
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Giudicarie e Rendena3 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro2 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi