Connect with us
Pubblicità

Viaggi Estero

I fiordi norvegesi: dove la natura è protagonista di un unico paesaggio e di un intero Stato.

Pubblicato

-

La Norvegia è uno di quei luoghi in Europa dove la natura regala il meglio di sé: paesaggi, tradizioni, mitologia, cultura e storia si mescolano alla perfezione.

E’ uno Stato in cui la natura le fa da padrona, proponendo un ricchissimo assortimento di incantevoli foreste, cascate e ghiacciai.

Qui, a poche ore dal circolo polare artico, la varietà geografica è una continua sorpresa: tranquille vie d’acqua, alti muri di roccia si accompagnano a collane di isole collegate tra loro da lunghi fili di ponti.

A tutto questo si aggiunge lo scenario che ha reso celebre la Norvegia: i fiordi, autentici capolavori naturali nati dall’acqua del mare che sommerse le vallate a seguito del ritiro dei ghiacciai.

Questi “bracci” si presentano sotto forma di insenature naturali che penetrano per vari chilometri sia sulla costa che all’interno del territorio creando paesaggi da fiaba.

Esistono più di mille fiordi in Norvegia ma i più iconici si trovano sulla cosiddetta – “Norvegia dei Fiordi”.

Per un tour sui fiordi la partenza ideale è sicuramente Bergen situata sul fiordo più lungo (Hardangerfjord) che, grazie alla sua particolare posizione si è guadagnata il rinomato ruolo di “ porta di ingresso” a queste meraviglie naturali.

Oltre allo spettacolo che le fa da cornice, Bergen è famosa per essere la città in legno più grande d’Europa. Le casette che la compongono danno l’esatta impressione di una perfetta alchimia tra passato e presente.

Per chi ama l’avventura qui esiste uno dei percorsi più belli e amati della Norvegia: Trollstigen, la strada dei troll. Questo caratteristico percorso, situato accanto al fiordo protetto dall’ UNESCO Geirangerfjord, è una delle attrazioni più visitate e spettacolari.

Più di ogni altra cosa i fiordi evocano l’immagine della Norvegia e della storia che la rappresentano da non dimenticare però sono anche la raffinatezza delle città come Oslo ed il fascino caratteristico dei piccoli villaggi di pescatori spesso proprio affacciati sui fiordi.

Un viaggio come quello sui fiordi norvegesi richiede molto tempo da investire prima della partenza, sopratutto nell’organizzazione degli spostamenti e dei pernottamenti. Questo, per molti può essere un ostacolo.

Ma esiste la possibilità di annullare le preoccupazioni della pianificazione e di viaggiare in tranquillità grazie a tour completi di agenzie qualificate. Sarete accompagnati da una guida professionista che vi racconterà di ogni luogo i segreti e le storie rendendo la vostra vacanza davvero unica.

Se siete alla ricerca di paesaggi spettacolari, natura incontaminata circondata da imponenti cascate allora preparatevi a partire per la terra dei vichinghi. Inutile arrendersi davanti all’organizzazione quando esiste qualcuno che lo fa per voi. Cliccare questo link per saperne di più

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza