Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il progetto “IDEAlab grafica marketing impresa” alla serata conclusiva

Pubblicato

-

Giovedì sera alle 20.30 in Sala Borghesi Bertolla a Cles si svolgerà la serata conclusiva e di restituzione al territorio del progetto “IDEAlab grafica marketing impresa”, un’iniziativa del Tavolo di Rete dei 5 Piani Giovani della Val di Non finanziata dalle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento.

Un progetto che ha offerto l’opportunità a una quindicina di giovani della Val di Non, attraverso un percorso di alta formazione, di accrescere le competenze nell’ambito della comunicazione, dell’innovazione, della creatività e dell’imprenditorialità.

La proposta ha inteso offrire gli strumenti per favorire l’inserimento lavorativo nel settore, grazie anche alla sperimentazione e messa in pratica dei contenuti teorici attraverso l’interazione con alcune aziende del territorio nella logica dell’imparare facendo.

PubblicitàPubblicità

Tali aziende sono state individuate tra quelle del settore turistico, dell’accoglienza in particolare, e al loro fianco i giovani hanno lavorato nei mesi scorsi per realizzare dei prodotti di sviluppo aziendale che giovedì sera presenteranno alla popolazione.

La serata diventa anche l’occasione per offrire al pubblico alcune riflessioni e stimoli nel campo della comunicazione, grazie alla partecipazione di esperti come Emanuele La Piana, titolare dell’azienda “O suono mio”, che terrà un intervento dal titolo “Che suono fa il tuo Brand?” e Paolo Grigolli, direttore della Scuola di Turismo e Cultura del TSM di Trento.

A introdurre il lavoro dei ragazzi ci sarà poi Maura Gasperi di Natourism, un incubatore d’impresa e uno spazio di innovazione e progettazione, luogo di pensiero e di creatività, condivisione di idee e talenti per la valorizzazione del turismo e dell’ambiente.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Scontro auto – moto a Commezzadura, 52 enne grave

Pubblicato

-

Ennesimo scontro fra un’autovettura e una moto sulla retta all’altezza dell’area di servizio Repsol di Commezzadura.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30  e ha visto impegnati 15 vigili del fuoco, 3 mezzi, e due ambulanze della croce rossa e di Trentino emergenza.

Ad avere la peggio un centauro di 52 enne che è stato ricoverato all’ospedale di Cles in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.  Sul posto anche i Carabinieri che hanno avuto il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente per capire le eventuali responsabilità dei due conducenti dei mezzi.

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Per il nono anno consecutivo sarà un’estate azzurra a Dimaro: il Napoli di Ancelotti in ritiro in Val di Sole dal 6 al 26 luglio

Pubblicato

-

Dimaro si prepara a vivere un’altra estate azzurra. Per il nono anno consecutivo il Napoli allenato da Carlo Ancelotti sarà in ritiro a Dimaro-Folgarida dal 6 al 26 luglio per svolgere la preparazione pre campionato.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Weekend di musica, sport e buona cucina a Denno con la Sagra dei Ss. Gervasio e Protasio

Pubblicato

-

Prende ufficialmente il via questa sera la Sagra dei Ss. Gervasio e Protasio a Denno con musica, sport, buona cucina, sfilate di trampolieri e tanto divertimento e sorprese nei vari portoni. Saranno questi gli ingredienti principali dell’edizione 2019 di uno degli eventi clou dell’estate nonesa. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza