Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Elezioni Borgo, da AGIRE nessuna indicazione di voto: «Da parte nostra collaborazione e controllo»

Pubblicato

-

Domenica 9 giugno a Borgo Valsugana si terrà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo primo cittadino di questo Comune.

Agire per il Trentino attraverso una breve nota ha scelto di non dare nessuna indicazione di voto ai suoi militanti ed elettori.

«Nonostante il grande impegno dei nostri candidati – si legge nella nota di Agire –  con una campagna positiva e a costante contatto con la gente, la coalizione di cui facciamo parte e che lo scorso 26 maggio ha sostenuto Marika Sbetta, non è riuscita a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero di andare al ballottaggio. Ci teniamo particolarmente a ringraziare tutti i “borghesani” e gli “olati” che ci hanno sostenuto e onorato con le loro preferenze».

Pubblicità
Pubblicità

«Proprio per rispetto nei loro confronti – aggiungono i vertici di Agire –  abbiamo deciso di non schierarci e quindi di non dare “indicazioni di voto” (visto che spesso dietro ad esse si nascondono tutt’altro che nobili propositi), convinti come siamo che i cittadini di Borgo Valsugana sapranno benissimo scegliere da soli quale sia il miglior futuro per il proprio Comune».

Agire per il Trentino augura – si legge ancora nella nota – in bocca al lupo dunque ad entrambi i candidati sindaci. «Chiunque vincerà troverà nel gruppo di AGIRE per il Trentino la massima collaborazione per gli interventi che porteranno ad un effettivo miglioramento per la comunità, ma anche un attento controllo per evitare che interessi dei singoli prevalgano su quelli collettivi». 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Bosentino: il rischioso sorpasso di un furgone

Pubblicato

-

Siamo sulla strada provinciale 1 che porta da Vigolo Vattaro a Caldonazzo. 

In prossimità del paese di Bosentino un furgone dopo essere uscito da una rotonda decide di sorpassare due autovetture. 

Lungo la strada, divisa dalla la linea continua, erano presenti anche degli «stradini» che si stavano occupando del disboscamento della carreggiata e un trattore, che nel rientrare il conducente del camion ha sfiorato di pochi centimetri. 

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Forum per la ricerca: sabato 20 luglio, ad Arte Sella, la presentazione del documento finale

Pubblicato

-

Cinque sessioni plenarie, visite a centri di ricerca, confronti e dibattiti, momenti di ascolto delle categorie economiche e del territorio, 15 esperti di fama internazionale.

Al termine di tre mesi di lavoro Trentino Research Habitat, il Forum per la ricerca e l’innovazione istituito dalla Provincia autonoma di Trento e coordinato da Trentino Sviluppo, si prepara a vivere la sua giornata conclusiva.

Sabato 20 luglio, a partire dalle ore 10.00, nella suggestiva cornice di Malga Costa (Borgo Valsugana), porta di ingresso al percorso di Arte Sella, si terrà la presentazione del documento finale.

Pubblicità
Pubblicità

Una “Carta” contenente linee strategiche per lo sviluppo della ricerca scientifica e l’innovazione in Trentino che nelle intenzioni della Giunta provinciale contribuirà ad orientare le risorse verso gli ambiti che possono generale le ricadute più interessanti, sia sul versante economico che per la risoluzione di problemi reali e la creazione di nuove opportunità per l’intero territorio.

L’evento, aperto dal saluto di Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, sarà moderato da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24, e trasmesso in diretta Facebook.

Pubblicità
Pubblicità

Il documento finale, sottoscritto dai 15 esperti componenti il Gruppo di lavoro del Forum, verrà presentato dal coordinatore scientifico Emil Abirascid e commentato da Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, che anticiperà alcune traiettorie di ricerca prioritarie, oltre al percorso strategico che la Giunta provinciale ha individuato per il sistema trentino della ricerca scientifica e dell’innovazione.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Rimangono gravi le condizioni del 19 enne rimasto ferito mercoledì sera a Roncegno

Pubblicato

-

Rimangono gravi le condizioni del 19 enne di Marter, Tommaso Paoli, che mercoledì sera in prossimità della pizzeria il Picchio ha perso il controllo della sua auto e dopo essersi ribaltato, si è schiantato contro un albero. Si stava recando proprio nella pizzeria il Picchio per ordinare delle pizze, ma non ci è mai arrivato.

Un testimone oculare ha riferito che il ragazzo stava viaggiando ad una velocità non proporzionata alla strada, e complice l’asfalto bagnato, non è più riuscito a controllare il mezzo. Nell’urto il giovane si è procurato gravi ferite, fra cui un trauma cranico.

Il personale sanitario lo ha trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza