Connect with us
Pubblicità

Offerte lavoro

AvviAnaunia Business: una nuova (e interessante) opportunità per tre laureati

Pubblicato

-

Il Comune di Ville d’Anaunia, insieme alla Cassa Rurale Val di Non e al Dipartimento di Economia e management dell’Università di Trento, ha deciso di attivare AvviAnaunia_Business.

Si tratta di un progetto che prevede di creare un  gruppo di tre ragazzi per uno studio sulle opportunità del territorio, l’individuazione delle aree dove si possono istituire dei servizi e aree di intervento per il settore pubblico e il supporto a  5 nuove imprese, con un processo di incubazione.

La ricerca ha l’obiettivo di dare slancio allo sviluppo in chiave turistica, sociale e di innovazione tecnologica del territorio comunale, coinvolgendo giovani che vogliono fare esperienza di lavoro per il progetto in veste di professionisti.

La borsa di studio ha un importo di 1.000 euro al mese per 6 mesi, per ciascuno dei tre ragazzi. I requisiti di accesso sono il possesso della laurea magistrale negli ambiti di studio individuati, da meno di un anno.

TRE AMBITI DI RICERCA – Sono stati individuati tre ambiti di ricerca, su cui i tre laureati lavoreranno.

Il primo è quello turistico e durante il periodo di studio i ricercatori dovranno rispondere alle seguenti domande: come allineare l’offerta? come rilanciare il settore? Quali difficoltà incontra l’avvio di business da parte di giovani imprenditori/imprenditrici nel settore turistico? Quali azioni di supporto a start-up possono essere promosse dall’Amministrazione locale?

In questo caso è richiesta la laurea magistrale in Management, Management della sostenibilità e del turismo o simili.

Il secondo ambito d’interesse è quello tecnologico, con i ricercatori che saranno stimolanti da domande del tipo: Quali azioni potrebbero essere attivate per rendere la tecnologia utile per lo sviluppo del settore turistico e dei settori correlati in Val di Non?

Viene richiesta la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Master of Science in Quantitative and Computational Biology o simili.

L’ultimo ambito su cui si concentrerà la ricerca è quello sociale: Perché non è diffusa la mentalità imprenditoriale? Cosa si può fare perché si attivi la voglia di fare impresa? Quali difficoltà incontra l’avvio di business da parte di giovani imprenditori/imprenditrici nel settore turistico? Quali azioni di supporto a start-up possono essere promosse dall’amministrazione locale?

Saranno queste le domande a cui rispondere. È richiesta in questo caso la laurea magistrale in Management, Management della sostenibilità e del turismo, in sociologia o simili.

Il progetto è finanziato dalla Provincia di Trento, tramite bando per il finanziamento di progetti sperimentali di sviluppo delle zone montane non densamente popolate, gestito dall’U.M.S.T. Sviluppo della riforma istituzionale.

Offerte lavoro

Ecco due originali offerte di lavoro a Trento

Pubblicato

-

Anche nel mese di agosto ci possono essere delle interessanti offerte di lavoro, per di più diverse dalle solite.

Trento Funivie cerca personale per la prossima stagione invernale per le seguenti mansioni professionali: autista di battipista, agente di pedana, macchinista di funivia, innevatore, addetto alla manutenzione dei tracciati e addetto alla biglietteria.

I curriculum devono essere inviti all’azienda seguendo la procedura indicata dal sito dell’ Agenzia del lavoro.

La seconda opportunità è offerta dal supermercato Eurospesa di Tovazzi in Via Torre Vanga 1 che assume un apprendista per il banco di salumeria con patente B.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente in negozio.

Continua a leggere

Offerte lavoro

Bici grill Trento sud cerca personale

Pubblicato

-

Il Bici Grill di Trento Sud in Via Lidorno 2 è alla ricerca di personale con esperienza da inserire nel proprio staff.

L’offerta è riservata a baristi e/o camerieri di provata capacità.

Gli interessati possono inviare il loro curriculum al seguente indirizzo email: amministrazione@orsoiniziative.it

Continua a leggere

Offerte lavoro

L’osteria san Rocco a Sardagna cerca personale

Pubblicato

-

L’Osteria San Rocco di Sardagna è alla ricerca di personale da inserire immediatamente nel proprio staff.

Sarà considerata sia la candidatura diretta che l’eventuale segnalazione di persone che potrebbero essere interessate.

I candidati possono telefonare al 347-7692109 oppure inviare il curriculum a mezzo mail all’indirizzo osanrocco@gmail.com

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza