Connect with us
Pubblicità

Viaggi Estero

America dell’est, dove natura e metropoli trovano l’unione perfetta.

Pubblicato

-

 L’America è uno di quei continenti che affascina qualunque persona sotto molti punti di vista. Tante sono le differenze geografiche, sociali e climatiche che differenziano il territorio e lo rendono per questo incomparabile.

Oggi vi portiamo in uno dei suoi Stati, forse il più complesso, vasto e moderno: gli Stati Uniti.

L’ unico modo per percepire la loro vera essenza è viaggiando attraverso posti che daranno emozioni e sensazioni diverse tra loro. Sì, perché gli USA, United States of America, possiedono ricche Metropoli con alti grattaceli dove tutto appare possibile e dove “i sogni diventano realtà.

Muoversi negli Stati Uniti vuol dire anche attraversare estesi spazi incontaminati, grandi parchi, spiagge e riserve naturali. Una delle parti migliori per concedere al viaggiatore una totale immersione in questo mondo, toccando tutte le sue realtà è l’est degli Stati Uniti.

Un itinerario che permetterà di vedere molte cose in poco tempo, viaggiando  attraverso città capisaldi della storia americana ed esclusivi panorami naturali.

Con una portata d’acqua di 168 mila metri cubi al minuto, le Cascate del Niagara rappresentano un vero spettacolo della natura. Grazie alla loro bellezza sono diventate le più famose del mondo.

Incredibile come in questa zona la natura incontaminata si accosta perfettamente alle metropoli più conosciute dell’America.

Toronto, capitale economica e culturale del Canada è famosa principalmente per il suo inconfondibile skyline, che fa da cornice alla protagonista CN Tower. Non mancano inoltre ampi spazi verdi specialmente sul lungo lago Ontario.

 

Da una città multiculturale come Toronto è possibile passare al punto nevralgico della politica americana, Washington DC.
Quando si visita questa città si ha la sensazione di trovarsi in un posto importante. Infatti è sede delle principali istituzioni di Governo degli Stati Uniti, dalla La Casa Bianca al il Fondo Monetario Internazionale.

In questa zona dell’America è possibile anche visitare Philadelphia che, grazie al suo ricco valore culturale, storico ed artistico è la prima città degli USA ad entrare nell’elenco dell’UNESCO.

Un’altra visita da non perdere è alla “città che non dorme mai”: New York.

Città cosmopolita per eccellenza, il cinema e la letteratura l’hanno resa protagonista di numerosi sceneggiati.

Di simboli la Grande Mela ne ha molti, ma il più famoso è La Statua della Libertà che domina l’intera baia di Manhattan.
Sicuramente un itinerario nell’ America dell’est non è sempre facile da organizzare. Ed è in casi come questi in cui la soluzione migliore è rivolgersi ad agenzie competenti con viaggi organizzati.

Permettono di dimenticare le apprensioni dei tempi di pianificazione, ed hanno un offerta di viaggio decisamente invidiabile, con la comodità di essere accompagnati in tutte le mete da una guida professionista che vi porterà attraverso le leggende e la storia di questi luoghi per scoprirne i segreti.
Quindi scordate la preoccupazione dell’organizzazione e la gestione degli spostamenti e cliccate su questo link  per avere maggiori info.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza