Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Vini “da caneva” protagonisti della 21esima Rassegna del Vino Paesano di Sporminore

Pubblicato

-

Tanti i volontari coinvolti nell'organizzazione della Rassegna del Vino Paesano di Sporminore

Calice in mano per le vie del paese a degustare i migliori vini “da caneva” della zona.

Sale l’attesa a Sporminore per la 21esima edizione della “Rassegna del Vino Paesano”, in programma domani, sabato 1° giugno, e domenica 2 giugno.

La tradizionale manifestazione enogastronomica, organizzata dall’associazione Sporminore Eventi, quest’anno vedrà protagonisti 132 vini, dei quali 42 proprio di Sporminore, da degustare seguendo un suggestivo percorso tra le 11 cantine caratteristiche del paese, messe a disposizione delle associazioni locali dai privati.

PubblicitàPubblicità

Qui sarà possibile assaggiare i vini, suddivisi nelle solite categorie bianchi, rossi e rosati.

Come gli anni scorsi non mancheranno lo stand gastronomico con il tortel di patate, affettati, carne e verdure, lo stand degli amici di Livigno con i pizzoccheri della Valtellina e il piatto di bresaola, l’angolo dedicato ai dolci con torte, strauben e frittelle di mele.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato sera sarà poi possibile scatenarsi al ritmo di musica con dj nel tendone dedicato ai giovani.

Domenica mattina sarà invece il momento della gara nei boschi che circondano Sporminore “Sui sentieri del Braiaza”, organizzata dall’US Robur di Sporminore. Nel pomeriggio spazio poi alle premiazioni della gara podistica e al torneo di beach volley.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà riproposta inoltre la consueta area dedicata alle bollicine Trento Doc, con la possibilità di degustare diverse tipologie di spumanti e, oltre al focus sul vino, anche quest’anno sarà possibile ammirare pittori e scultori all’opera durante la manifestazione.

Per i più piccoli ci saranno laboratori e truccatori, per gli adulti auto e moto d’epoca da ammirare per le vie del paese. Non mancheranno neppure fisarmonicisti e trombettieri e la possibilità di fare una gita in carrozza al “Castel Rovina”.

Come da tradizione, i premi da consegnare ai primi tre classificati di ogni categoria di vino sono stati realizzati dai ragazzi della Cooperativa Sociale Gsh.

L’obiettivo della rassegna rimane quello di promuovere il territorio, un territorio che resiste – spiegano gli organizzatori – e valorizzare quel “vino da caneva” senza timore. Vino che non viene creato per il mercato, ma che nasce dalla passione di vignaioli improvvisati che, cercando di fare del loro meglio, mettono in pratica le proprie conoscenze affinando di anno in anno il proprio prodotto”.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Skicross, Pascal Rizzi pronto all’esordio stagionale in Austria

Pubblicato

-

Tempo di esordio stagionale per Pascal Rizzi, atleta di Cloz che punta a conquistare un posto in squadra per le gare di Coppa del Mondo. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Due nuove pensiline per la scuola dell’infanzia di Mezzana

Pubblicato

-

Viste le richieste giunte da parte degli operatori della scuola dell’infanzia, l’amministrazione comunale di Mezzana ha deciso di dotare l’edificio scolastico di due pensiline esterne che andranno a proteggere alcuni spazi utilizzati sia dagli utenti esterni per l’accesso all’immobile, sia da parte degli operatori stessi. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Cercami su Instagram”: Serena Valorzi e Mauro Berti a Taio per parlare di social network, solitudine e iperconnessione

Pubblicato

-

Venerdì sera a Taio Serena Valorzi e Mauro Berti parleranno del loro ultimo libro "Cercami su Instagram"

A Taio per parlare di social network, solitudine e iperconnessione. Venerdì prossimo, 22 novembre alle 20.30, il teatro comunale di Predaia ospiterà gli autori del libro “Cercami su Instagram – tra Big Data, solitudine e iperconnessione” (Reverdito Editore, 2019) per una serata dedicata ai giovani, ma anche agli adulti, alle nuove tecnologie e alle infinite potenzialità (talvolta pericolose) di Internet. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza