Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis, due loghi per il Giardino dei Ciucioi

Pubblicato

-

Foto Gianni Penasa

L’amministrazione comunale di Lavis ha pubblicato un avviso nel quale comunica l’intenzione di affidare direttamente la realizzazione di due loghi per il Giardino dei Ciucioi.

Il primo è il logo del Giardino Bortolotti detto “dei Ciucioi” e sarà destinato a identificare il giardino nelle pubblicazioni e comunicazioni ufficiali, ma anche sui biglietti di ingresso.

Il secondo è il logo del personaggio Tommaso Bortolotti e verrà utilizzato come “guida” nella visita al giardino. Dovrà essere una sorta di accompagnatore che racconta al visitatore il proprio giardino e quindi il logo dovrà suggerire quest’idea tramite l’immagine proposta per rappresentare il creatore del parco.

Pubblicità
Pubblicità

Il simbolo deve avere un richiamo al  personaggio storico Tommaso Bortolotti, e pertanto essere una figura di sesso maschile, di media età, abbigliamento e acconciatura consone alla seconda metà dell’800 nel Trentino facente parte dell’Impero Asburgico.

Coloro che sono interessati possono inviare la loro candidatura via pec all’indirizzo pec.comunelavis@legalmail.it entro il 10 giugno.

Candidatura che dovrà mettere in luce le proprie precedenti esperienze professionali nella produzione di logo per aziende, enti o associazioni, dimostrata da contratto di commessa professionale o altro contratto e la propria capacità artistica, dimostrata da un portfolio di lavori realizzati.

Pubblicità
Pubblicità

L’importo corrispettivo della commissione è di 1500 euro più Iva. L’assegnazione è ad affidamento diretto, quindi sulla base delle candidature presentate l’amministrazione individuerà direttamente il soggetto affidatario.

La valutazione dell’incarico verrà effettuata discrezionalmente dalla giunta comunale integrata dal consigliere delegato alla preparazione dell’inaugurazione del Giardino Bortolotti, detto “dei Ciucioi”.

L’avviso completo è consultabile sul sito internet del Comune www.comune.lavis.tn.it.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza