Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

In arrivo la “Prima…vera festa” a Cles

Pubblicato

-

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno cominciano le feste all’aperto a Cles, con la “Prima…vera festa del Rione Prato” che si svolgerà in Corso Dante. Ad aprire la stagione estiva ci attendono due giornate ricche di eventi, organizzati dal Gruppo Rionale Prato in collaborazione con la Pro Loco di Cles ed il Comune di Cles.

Buon cibo, musica, cultura, sport e molto altro in questi imperdibili appuntamenti tanto amati da clesiani e nonesi. Ecco il programma:

si inizia alle 19,00 di venerdì 31 con un succulento ‘Porchetta Party’ accompagnato da ‘Shot night by Marzadro’ e vasto assortimento di bevande al ‘Cocktail bar’. Per finire la serata in bellezza, DJ Daniele Battan con la sua musica.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 1° giugno a mezzogiorno aperitivo in piazza. Nel pomeriggio, alle 17.00, nell’atrio del Municipio in Corso Dante si inaugura la mostra fotografica ‘Attraverso i nostri occhi’.

Partecipando ad un laboratorio fotografico un gruppo di ragazzi racconta i loro sentimenti attraverso le immagini di Cles. Il percorso è stato seguito dall’insegnante Jot Videura Tagliavini, fotografo e sociologo.

Per cena, alle 19.00, gustosa grigliata di carne abbinata all’Happy Hour con tanta birra. Per gli amanti del calcio alle 21.00 tutti davanti al maxi schermo a godersi la finale di Champions League ‘Tottenham – Liverpool’. In conclusione della festa, dj Set by The Evil Kick.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Intervento sul Piz Galin (Andalo): donna elitrasportata all’ospedale Santa Chiara in gravi condizioni.

Pubblicato

-

Intervento delicato oggi sulla montagna del Piz Galin (Andalo).

Una donna di 64 anni di Andalo stava salendo lungo il sentiero che porta alla cima del Piz Galin quando a una cinquantina di metri dalla meta, in un tratto ripido e impervio a quota 2.350 m.sl.m., è scivolata sull’erba ed è rotolata a valle per circa 100 metri, fermandosi su una cengia strapiombante.

A dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 14.50 sono stati i familiari che erano con lei.

PubblicitàPubblicità

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che in una prima rotazione ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e il medico.

In una seconda rotazione ha trasportato in quota anche due operatori del Soccorso Alpino – la guardia attiva di Molveno e la guardia attiva di Fai della Paganella – per dare supporto nelle operazioni di soccorso e recupero.

La donna è stata messa in sicurezza e dopo le prime cure mediche, è stata trasportata con la barella per un centinaio di metri, in un luogo più adatto al recupero con il verricello da parte dell’elicottero.

È stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni e con alcuni funzioni vitali compromesse.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cavedago ospita la “Triathlon del Boscaiolo”, quinta tappa del Campionato Italiano

Pubblicato

-

Per la prima volta, domenica 21 luglio 2019, Cavedago ospiterà la “Triathlon del Boscaiolo”, la quinta tappa del Campionato Italiano del Boscaiolo. Una competizione itinerante organizzata a livello nazionale e internazionale per sostenere la professione del boscaiolo e le nuove tecnologie in questa attività.   (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Domani a Rumo l’apertura della miniera ai Ciantoni

Pubblicato

-

Foto associazione culturale Rumes

Domani, sabato 20 Luglio alle 16, sarà un giorno importante a Rumo: ci sarà l’apertura della miniera ai Ciantoni e sarà inaugurato il sentiero per raggiungerla. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza