Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Fucine di Ossana un nuovo negozio di prodotti a km 0: aperto il bando per la concessione

Pubblicato

-

Il Comune di Ossana ha indetto un bando di gara per la concessione di un locale a Fucine dove avviare un esercizio di commercio al dettaglio con prevalenza di prodotti sfusi e a chilometro zero.

Questo perché l’interesse prevalente dell’amministrazione comunale è quello di incentivare comportamenti virtuosi nei confronti delle problematiche ambientali e in particolare, tramite il bando,  intende attivare comportamenti volti a limitare la produzione di rifiuti all’origine, soprattutto per quanto riguarda la plastica, e limitare i costi ambientali di trasporto.

Nella gestione del negozio, inoltre, il rispetto dell’ambiente dovrà avvenire integrandosi con gli aspetti sociali del vivere in montagna, facendo in modo di mettere in moto circoli virtuosi legati all’occupazione, allo sviluppo di filiere corte, alla produzione e al consumo sostenibile, all’integrazione tra il settore agricolo, turistico e la tutela dell’ambiente.

Pubblicità
Pubblicità

L’intento è infatti quello di concretizzare gli obiettivi dell’Agenda Europea 2030 per lo Sviluppo Sostenibile 2030 e della Strategia Nazionale per lo sviluppo Sostenibile.

La locazione commerciale avrà la durata di sei anni, rinnovabile per altri sei, e il punto vendita dovrà essere adibito a esercizio di commercio al dettaglio, operante nei settori merceologici alimentare e non alimentare.

Per quanto riguarda quello alimentare, come già sottolineato, dovranno essere venduti prevalentemente prodotti sfusi e a chilometro zero.

Pubblicità
Pubblicità

La gestione del negozio dovrà quindi avvenire cercando di valutare e limitare gli impatti ambientali in ogni fase di vita del prodotto e del servizio offerto, selezionando prodotti abbiamo basso impatto in termini di materie prime, produzione, imballaggio, trasporto, uso e smaltimento.

Il canone di locazione è stabilito in 500 euro annui. Gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta al protocollo del Comune di Ossana entro le 9 di venerdì prossimo, 31 maggio. L’apertura della busta amministrativa avverrà il giorno stesso alle 10 nella residenza municipale di Ossana.

L’avviso completo e i moduli per la presentazione della domanda sono consultabili e scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.ossana.tn.it.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza