Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Pallamano: Bolzano è campione d’Italia 2018 -’19

Pubblicato

-

Bolzano riconquista il titolo tricolore ed è la squadra campione d’Italia 2018-’19.

Quello con Pressano sarebbe dovuto essere un derby scoppiettante, giocato al massimo da due squadre che per tutta la stagione si sono confrontate in sostanziale equilibrio.

Al contrario Pressano ha bucato gara 1 frenato dagli infortuni, fuori subito Dallago e Di Maggio e poi oggi anche D’Antino e così il miracolo nel quale Dumnic sperava, non si è potuto realizzare.

Pubblicità
Pubblicità

Diciamo che i pronostici della vigilia erano già favorevoli al Bolzano e poi lo svolgimento delle due partite, hanno definitivamente giocato a favore della squadra altoatesina che conquista il suo quinto scudetto nell’arco di dieci anni, a conferma di come il team altoatesino sia il protagonista assoluto di questa ultimo periodo di storia dell’handball nazionale.

Il primo tempo si è concluso col Pressano doppiato col punteggio di 14 a 7 e che ha giocato l’ultimo pallone a tempo scaduto.

La punizione di Argentin però è stata parata senza riuscire a cambiare il punteggio.

Pubblicità
Pubblicità

Il secondo tempo è andato via liscio con un Pressano che non era più in grado di provare ad incidere e che ha giocato aggrappandosi all’orgoglio e a quello spirito combattivo che non è mai mancato in tutta la stagione.

Ha onorato l’impegno ed ha fatto tutto quello che era possibile nelle sue condizioni, oltretutto con un roster troppo corto.

Il Bolzano ha affondato i colpi sin dal primo minuto della prima partita, concretizzando in campo quella volontà di conquistare il tricolore dimostrata con un campionato che lo ha visto sempre al comando della classifica.

Il punteggio finale della partita che ha assegnato lo scudetto a Bolzano è stato di 28 a 18.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza