Connect with us
Pubblicità

Trento

Il PagaBasket ad un passo dalla “D”: al Palavis sfida ai Night Owls

Pubblicato

-

Mentre la Pallamano Pressano lotta ai vertici nazionali per la conquista dello scudetto nella propria disciplina, a Lavis anche il PagaBasket, sezione cestistica della CRCSD Paganella, il suo piccolo scudetto lo sogna da anni ed oggi potrebbe vederlo concretizzarsi.

Gli squali gialloblù del presidente Diego Claus hanno infatti centrato finalmente la finalissima di Promozione Gold per l’accesso in Serie D, categoria che dopo Aquila Basket in Serie A rappresenta la massima espressione della pallacanestro provinciale e dove Gardolo e Piani si stanno giocando la finale playoff

Questa sera alle 20.30 al Palavis contro i Night Owls Trento i ragazzi guidati da coach Mauro Perissinotto proveranno a coronare anni di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità

Il paese di Lavis si conferma così terra di grande sport sotto ogni aspetto ed attende un altro evento di cartello: “Ci abbiamo creduto da parecchio tempo – commenta il responsabile della sezione basket del Paganella, Gianluca Consoli – Anche se questa sezione è nata solo nel 2010 siamo già arrivati a giocarci l’accesso in Serie D ma non è un caso.

La scalata verso la “D” è ormai nel mirino da qualche stagione:”Vogliamo conquistare la serie superiore affinchè la prima squadra possa fare da traino per il settore giovanile, in modo tale da sviluppare sempre di più la società.” Terzi in classifica a fine Regular Season, i ragazzi del PagaBasket affronteranno l’ottava alla partenza dei PlayOff che si sono rivelati a dir poco imprevedibili. Un appuntamento storico per il CRCSD Paganella che ha chiamato a raccolta tutti i curiosi ed appassionati a questa gara secca che potrebbe valere la promozione sul parquet del Palavis. Pronostici? “Impossibile sbilanciarsi – chiude Consoli – Direi 50-50 perfettamente diviso; entrambe le squadre hanno caratteristiche particolari, saranno i dettagli a fare la differenza. Noi speriamo di esprimere il buon gioco dei playoff che ci ha portati fino a questa finalissima.”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza