Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Playoff pallamano: Pressano e Bolzano vincono gara 2

Pubblicato

-

Pressano e Bolzano battono rispettivamente Conversano e Cassano, garantendosi gara3 per decidere chi saranno le finaliste dei playoff della stagione 2018 – ‘19.

In un certo qual modo sono state due partire speculari.

Inizialmente Pressano e Bolzano sono state frenate dal peso psicologico della vittoria obbligata, poi una volta che si sono “ sciolte” hanno potuto giocare le loro partite conquistando due vittorie fondamentali.

Pubblicità
Pubblicità

Pressano ha battuto Conversano con un perfetto piano partita ideato dall’allenatore Dumnic che l’ha vinta grazie ad un sistema difensivo che ha concesso ben poco agli avversari anche quando in attacco, per Pressano erano errori in serie.

Nel primo tempo Conversano andava in vantaggio per 4 a 8, poi per 8 a 11 sbagliando l’azione del possibile +4.

Il pareggio del 14 a 14 arrivava da una rete di Di Maggio sul filo della sirena.

Pubblicità
Pubblicità

Ripresa e Pressano che trascinato da Giongo, si portava sul 18 a 15 per arrivare poi al massimo vantaggio del 22 a 18.

Ma quando avrebbe potuto chiudere la partita, implodeva permettendo al Conversano di tornare in gioco.

Rischio massimo sullo svantaggio del 23 a 22 con Pressano in doppia inferiorità numerica.

Invece arrivava il rigore su D’Antino e la susseguente realizzazione di Di Maggio che apriva la strada verso la vittoria conquistata per 26 a 24.

Bolzano ha fatto altrettanto con un successo per 23 a 20 ai danni del Cassano, arrivato dopo un primo tempo conclusosi sul punteggio parziale di 15 a 11.

A Bolzano come a Pressano il pubblico ha giocato un ruolo fondamentale.

Sabato si deciderà se la finale tricolore sarà o meno un derby regionale.

Un ruolo importante lo avrà ancora una volta il pubblico chiamato a fare la differenza, perché in campo le forze saranno ancora una volta equivalenti e nessuna delle quattro squadre concederà nulla agli avversari. Bolzano – Cassano di giocherà alle 19, mentre Pressano – Conversano alle 20,30

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza