Val di Non – Sole – Paganella
Al lago di Molveno la terza edizione della «Natural Obstacle Race»

Per il terzo anno consecutivo il Lago di Molveno farà da cornice alla “Natural Obstacle Race”, la gara a ostacoli che sfrutta gli ambienti naturali per mettere alla prova le abilità tecniche e mentali degli atleti partecipanti.
La “X-Warriors X-Trail Natural Obstacle Race” aprirà i battenti sabato 18 maggio 2019 e proseguirà domenica 19 maggio con le gare organizzate nella naturale cornice del Lago di Molveno.
La “Natural Obstacle Race” sta ormai diventando un appuntamento fisso nel programma primaverile di Molveno, organizzata dalla A.S.D. XWARRIOR in collaborazione con la Molveno Holiday. Tutto questo grazie al successo riscosso negli anni passati e soprattutto alla location.
Il Lago di Molveno rappresenta il posto ideale per questo genere di gare, perché troviamo nello stesso ambiente naturale un insieme di elementi che vanno dall’acqua, alla montagna, fino ai torrenti e all’ambiente selvatico.
Ma per chi non conoscesse questo genere di competizioni la “Natural Obstacle Race” è una vera e propria esperienza di vita. Una combinazione tra una gara ad ostacoli ed una Trail run che richiede forza atletica e i dovuti certificati sportivi per potervi partecipare. Gli ostacoli naturali di varia difficoltà, posti lungo il percorso sono dei test che mettono alla prova le proprie abilità nel superare gli ostacoli.
Sono un insieme di dure prove fisiche e faticosi ostacoli mentali che rivelano la vera indole dell’atleta e richiedono disciplina, resistenza, agilità, velocità, equilibrio e coordinazione.
Il programma della “X-Warriors X-Trail Natural Obstacle Race” di Molveno 2019 prevede sabato la “Training Session” e, domenica, l’apertura delle competizioni che anche quest’anno saranno divise in due gare: la OCR X-TRAIL LITE con 25 ostacoli naturali divisi in oltre 6 km e la OCR X-TRAIL FULL, per gli atleti più preparati, con i suoi oltre 12 km e più di 40 ostacoli naturali.
Gli atleti potranno decidere a quale gara partecipare, oppure tentare il titolo di TITAN partecipando ad entrambe le competizioni. Non è tutto, i più competitivi e preparati potranno decidere di entrare nella classifica grazie al miglior tempo, altrimenti gareggiare solo come concorrenti.
L’appuntamento è per il prossimo weekend, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 sulle rive del Lago di Molveno, sia come spettatori che come concorrenti. Per informazioni su iscrizioni e programma dell’evento cliccare qui, oppure la pagina fb “X-Warriors X-Trail Natural Obstacle Race”.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento2 settimane fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento1 settimana fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento7 giorni fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vola per 500 metri sull’Ortles, muore il 23 enne Sebastiano Battisti
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!