Connect with us
Pubblicità

fashion

La vera anima di Meghan Markle e il gesto “regale” dei fan

Pubblicato

-

In foto Meghan durante le riprese di Suits

I media non fanno altro che parlare di lei; si critica il suo abbigliamento, le si copiano le acconciature, si discute sul suo portamento.

Meghan Markle, Duchessa di Sussex, e da pochi giorni madre del reale Archie, è entrata nella Royal Family tagliando il nastro che separa la regalità dalla “modernità”.

E sebbene la storia di William che si innamora di una “semplice cittadina” abbia affascinato gli inglesi e non solo, testimone ne è il film di Mark Rosman, quella di Meghan e Harry ha di certo suscitato un interesse inaspettato poiché, inaspettata, è stata la loro stessa unione.

Pubblicità
Pubblicità

La giovane neo mamma sarebbe sicuramente in grado di interpretare se stessa in una produzione cinematografica riguardante la sua storia. Ha avuto infatti un grande successo, negli Stati Uniti, la “dramacommedy” di cui era protagonista intitolata Suits.

Ma Meghan oltre che attrice è stata modella, imprenditrice e addirittura calligrafa.

Nonostante un passato illuminato a occhio di bue, nonostante un divorzio alle spalle, Meghan ha coronato il suo sogno d’amore con un vero e proprio principe.

E qui, purtroppo, iniziano alcuni problemi. Certo, Meghan ha sicuramente dovuto compiere dei sacrifici entrando nel Palazzo Reale, sacrifici che però ha consapevolmente deciso di affrontare. Ciò che invece spaventa è proprio l’immagine che i media danno di lei: per molti sembra essere diventata “solamente” la moglie di Harry.

Non che essere una reale sia cosa da poco, ma Meghan non può essere meramente definita come la moglie di suo marito (“diritto” che si estende peraltro a qualsiasi donna).

Tante giovani adolescenti la considerano un’icona di stile e regalità dimenticando che l’insegnamento più grande Meghan Markle lo ha dato quando aveva la loro età.

A soli 12 anni l’ americana si batte contro la discriminazione di genere facendo cambiare lo slogan di una “tv commercial”. Il sapone è pratico e maneggevole – diceva la pubblicità – perché «le donne di tutta America stanno combattendo contro pentole e padelle unte».

Il riferimento ha fatto storcere il naso alla giovane Markle. Nel filmato riportato alla luce da Inside Edition si nota la ragazza esporre le sue critiche durante una puntata di Nick News (programma americano dedicato ai giovani).

«Non è giusto per nessuno crescere credendo che la mamma faccia tutto» spiega lei. Con una calligrafia molto particolare, motivo per cui divenne calligrafa qualche anno più tardi, Meghan scrisse una lettera di reclamo indirizzata al top management del brand in questione. La pubblicità, poco tempo dopo, cambiò il suo slogan in «le persone d’America stanno combattendo contro pentole e padelle unte».

Nel 2015, durante il discorso tenuto alle Nazioni Unite in occasione della Giornata internazionale delle donne, l’ex attrice ha ricordato l’episodio spiegando come fosse spontaneamente diventata attivista in tenera età, spiegando l’importanza di battersi per ciò in cui si crede.

Qualche giorno fa appare un altro interessante video, questa volta risalente al 2017 e rilasciato dall’associazione World Vision di cui Meghan è stata attivista. Le immagini mostrano la giovane donna intenta a piantare fiori, dipingere e interloquire con alcune bambine e ragazze indiane.

Qui la futura Duchessa racconta l’esperienza delle giovani con la scuola e la necessità di promuovere i corretti canoni di igiene per far loro vivere l’esperienza a tu per tu con la cultura al massimo. Alla fine, urla convinta «Girl Power!».

Le sue fan, coloro che la hanno seguita nei panni del personaggio Rachel Zane, nel suo impegno per cause umanitarie e nel momento del suo addio ai riflettori hollywoodiani, hanno preso esempio dalla sua tenacia. Come riporta Cosmopolitan il primo di aprile di quest’anno: l’ashtag #GlobalSussexBabyShower non ha tardato ad arrivare.

In centinaia hanno donato piccole cifre solidali alle charities presiedute dalla Duchessa dedicate alle donne in difficoltà. E non c’è nulla di più regale di questo.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Profumi funzionali: in arrivo nuove fragranze per diminuire lo stress ed aumentare il benessere
    I ricordi e le emozioni sono unite da un profondo e stretto legame con l‘olfatto che lo rendono come il gusto, uno dei sensi più potenti e straordinari arrivando ad influenzare molte volte anche i nostri comportamenti. L’olfatto è quel senso che non solo riesce a collegare i ricordi, gli attimi e addirittura i sapori […]
  • Svizzera: dal 2020 il tragitto casa – lavoro viene considerato orario d’ufficio
    In metropolitana, in autobus o in treno: tutti i giorni durante il tragitto che da casa porta al lavoro si risponde a numerose telefonate, si inviano e ricevono sollecitazioni, informazioni o delucidazioni sia via mail che attraverso social riguardo gli impegni lavorativi della giornata e della settimana. Dal primo gennaio 2020, in Svizzera, il tragitto […]
  • “Cortex Cast”: il gesso del futuro direttamente dalla stampante 3D
    Il gesso è da sempre stato l’irritante, ingombrante e pesante compagno di molte convalescenze, accompagnando e terrorizzando per settimane milioni di persone in tutto il mondo. Molto presto tutto questo potrebbe diventare soltanto ricordo molto lontano; a rimpiazzare con notevole onore il vecchio gesso sarebbe “Cortex Cast”: un esoscheletro stampato in 3D, composto da nylon […]
  • Formaggella della Solidarietà: il Caseificio Val di Fiemme ed il successo del volontariato d’impresa
    Le aziende hanno diversi sistemi e modi per creare valore, ma soltanto uno riesce a generare opportunità ed importanza contribuendo con successo al benessere del territorio e della società: Il volontariato sociale d’impresa. Il Caseificio della Val di Fiemme è entrato e si è distinto in questo importante mondo, creando e dedicando ad ogni anno […]
  • Affitti troppo alti: Berlino impone con legge un tetto massimo ai prezzi
    In tutta Italia, le cifre da capogiro degli appartamenti in affitto colpiscono direttamente ragazzi, studenti universitari ed intere famiglie che, costretti a scontrarsi con le difficoltà lavorative e la mancanza di un capitale iniziale per acquistare una casa di proprietà, devono a ripiegare sull’appartamento in affitto. Nonostante le cifre improponibili, il profondo cambiamento della società […]
  • Bhutan: l’incredibile fascino del Paese più felice del mondo
    Incastonato tra le rocce dell’immensa catena montuosa Himalayana, tra Cina e India, la natura lascia spazio al piccolo ma affascinate Stato monarchico del Bhutan. Nonostante sia uno dei paesi più poveri dell’Asia, qui si registra il tasso di felicità più elevato di tutto il continente e l’ottavo nella classifica mondiale. Infatti, oltre agli incredibili paesaggi, […]
  • Mobili fonoassorbenti per eliminare i rumori da casa e dagli uffici
    Il rumore del traffico esterno, il calpestio proveniente dal piano superiore, la televisione del vicino a volume troppo alto: questi sono solo alcuni dei rumori che possono infastidire l’ambiente domestico. Il mercato offre moltissimi sistemi per ottimizzare, migliorare e molte volte eliminare il problema: dai blocchi di muratura, applicati sopratutto nelle nuove costruzioni, ai feltri […]
  • Stop agli oggetti smarriti: Google Tile aiuta a trovare le chiavi di casa
    Perdere oggetti e non riuscire più a ritrovarli è diventato un fenomeno talmente comune e frequente dall’essere d’ispirazione a numerose ricerche scientifiche per riuscire a determinarne le cause e i motivi. Secondo alcuni ricercatori, oltre allo stress e la fretta, sarebbero le attività inconsce ad allargare le possibilità di perdita. Infatti, senza volerlo spostiamo gli […]
  • Parco giochi per anziani: l’incredibile idea per che unisce il gioco alla salute
    All’arrivo della terza età troppo spesso si tende ad uscire e socializzare meno, con risultati non completamente positivi sulla salute. Una delle soluzioni insieme alle tante attività può essere lo sport: una perfetta occasione di interazione e socializzazione che permette di mantenersi attivi non solo nel corpo ma anche nello spirito. Per aiutare gli anziani […]

Categorie

di tendenza