Connect with us
Pubblicità

Politica

Elezioni Europee 26 maggio: Rampelli a Trento per sostenere Francesca Gerosa

Pubblicato

-

Il Vicepresidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, è stato ieri, venerdì 10 maggio 2019, in visita in Trentino-Alto Adige.

Il tour in Trentino è iniziato con una serie di incontri sul territorio per poi spostarsi presso la Questura di Trento, dove ha incontrato il Questore, il Prefetto, i dirigenti e gli agenti della Polizia di Stato, per ascoltare la necessità e le difficoltà di chi quotidianamente garantisce l’ordine e la sicurezza nelle nostre città.

L’On. Rampelli, poi, è stato in visita istituzionale presso le storiche caserme Battisti di Trento e, accompagnato dai dirigenti e rappresentanti istituzionali di Fratelli d’Italia, si è recato a Rovereto, dove la sala Kennedy gremita di sostenitori e militanti lo attendeva per presentare, insieme alla candidata Francesca Gerosa, la visione di Europa che Fratelli d’Italia vuole riaffermare per andare “in Europa per cambiare tutto”.

Pubblicità
Pubblicità

“Per noi le quote di genere non hanno senso e Francesca Gerosa ha l’onore e l’onere di rappresentare l’intera regione solo ed esclusivamente per i suoi meriti: non perché donna ma perché capace e precisa. E saremo con lei in tutto il collegio per dare la possibilità concreta e reale al Trentino-Alto Adige di avere un rappresentante nelle istituzioni europee” hanno sottolineato Alessanzro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e Consigliere Regionale, e l’On. Andrea de Bertoldi, Senatore del collegio di Trento e Segretario della commissione Finanze e Tesoro. “La Lega non ha un candidato territoriale  e ci dovremmo chiedere come faccia un partito che ha sempre vantato la territorialità chiedere di votare per un veneto, ha sottolineato de Bertoldi, e votare oggi Forza Italia in Trentino significa votare la Volksparteid e bisogna dirlo alla gente”.

“Noi sognavamo l’Europa nazione, che era l’Europa delle cattedrali, del diritto, dell’arte; era l’Europa della civiltà e questo ce lo dobbiamo ricordare- ha sottolineato l’On. Rampelli- l’Europa, però, ha dimostrato di non essere questa, bensì quella che non è in grado di difendere i suoi confini dall’immigrazione e guarda caso sono proprio i confini italiani. Ma governare i flussi migratori non vuol dire assecondarli con la finta solidarietà della sinistra, perché fare sì che migliaia di persone siano finite in fondo al Mediterraneo non è solidarietà: è solidale dargli la possibilità di non partire e rimanere sulla propria terra invece di assecondare le politiche neocoloniali di altri paesi europei. Noi dobbiamo ripristinare il diritto, come ce lo ha insegnato Papa Ratzinger, a rimanere a casa propria e il diritto di emigrare viene dopo. Non devo essere costretto a farlo altrimenti non è un diritto e i soloni della sinistra dovrebbero farsi un esame di coscienza perché sono complici di questo sterminio per non aver voluto fare la guerra ai trafficanti di esseri umani: noi andremo in Europa per cambiare tutto, insieme a Francesca Gerosa, proprio per riaffermare il principio che a governare l’Europa debbano essere i popoli e non le consorterie finanziarie; che senso ha misurare le dimensioni delle vongole e il raggio di curvatura dei cetrioli se non esiste nemmeno una politica estera comune?”

Ha concluso l’evento la candidata alle elezioni europee, Francesca Gerosa, “ricordo sempre ai miei figli che quando si vedono le ingiustizie non basta lamentarsi ma bisogna mettersi d’impegno e con spirito di sacrificio a cambiare le cose: proprio questo è il ragionato  che l’anno scorso abbiamo fatto per essere protagonisti di quel cambiamento di cui la nostra provincia aveva bisogno. Quella è stata la partenza e noi non ci siamo fermati, così quando Fabio Rampelli e Andrea de Bertoldi mi hanno chiesto di rappresentare il partito, ma soprattutto il Trentino Alto Adige, con orgoglio e onore ho deciso di esserci perché a Roma ma anche a Bruxelles bisogna difendere le tradizioni e la cultura della nostra bellissima terra”. 

Pubblicità
Pubblicità

Terminato l’incontro a Rovereto, l’On. Rampelli si è spostato insieme  ai dirigenti di Fratelli d’Italia a Laives, per prendere parte ad un evento sulle strategie per contrastare il terrorismo.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza