Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Anche quest’anno a Campodenno fioriscono orti e balconi

Pubblicato

-

Campodenno si prepara a fiorire di nuovo: la Pro Loco Castel Belasi, in collaborazione con le Donne Rurali e l’amministrazione comunale, ripropone infatti il concorso “Balconi e Orti fioriti”, accompagnato dalla categoria “Angolo fiorito junior”.

Quest’anno sono stati esclusi i giardini, a favore degli orti.

Si tratta di una proposta che ha la finalità di rendere più gradevole e ospitale il proprio paese, abbellendolo con fiori, piante e allestimenti floreali.

Pubblicità
Pubblicità

La partecipazione è gratuita, è aperta a tutti i residenti che vorranno abbellire e valorizzare, attraverso delle composizioni floreali, una finestra, un balcone, un angolo che dovrà essere visibile e accessibile a tutti. Per la sezione “Orti” saranno valutati la varietà e l’originalità dei prodotti coltivati.

Per quanto riguarda l’“Angolo fiorito junior”, invece, il concorso è aperto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

Ci si può iscrivere solamente a una categoria, quindi balcone, angolo o orto. Gli interessati dovranno consegnare la scheda d’iscrizione entro domenica 26 maggio alle persone di riferimento o nelle apposite cassette, oppure scrivere un sms o su WhatsApp a Marzia al numero 340.7307066 con i dati della scheda d’iscrizione. Ai partecipanti sarà quindi consegnato il contrassegno con il numero da esporre.

Pubblicità
Pubblicità

I riferimenti del concorso sono la Famiglia Cooperativa o Nadia Pezzi per Campodenno, Marzia Pichler per Lover, il Market da Marika o Anita Dalpiaz per Quetta, la Famiglia Cooperativa o Afra Bertol per Termon, Maria Grazia Maines per Dercolo e Grazia Sala per Crescino.

Il periodo di riferimento per la valutazione, che sarà effettuata da una giuria composta da due membri esperti del settore floro-vivaistico che passeranno a visitare i singoli punti fioriti senza preavviso, attribuendo un punteggio secondo tre criteri (cura, estetica, fantasia), sarà dal 1° giugno al 25 luglio.

Verrà dunque stilata una classifica finale e sarà premiato il vincitore di “Balconi e Orti fioriti 2019” e “Angolo fiorito junior”.

La premiazione avrà luogo venerdì 26 luglio alle 20.30 in sala Pozza a Campodenno e il regolamento integrale può essere visionato sul sito internet del Comune.

Anche quest’anno il concorso permetterà di aderire al concorso nazionale “Comuni Fioriti” che l’anno scorso ha fatto meritare al Comune di Campodenno la targa con due fiori.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza