Italia ed estero
Matteo Salvini: «Chiuderemo tutti i centri sociali, sono utili come i campi rom»

A Pavia il ministro dell‘Interno Matteo Salvini, arrivato per sostenere il candidato Sindaco Fabrizio Fracassi, è tornato sulla questione Rom e Centri sociali
“Chiuderemo tutti i centri sociali: l’utilità sociale di quei centri è pari a quelli dei campi Rom”. Così Salvini dal palco a Pavia.
Il vicepremier leghista ha aggiunto: “Da ministro sono stanco di vedere le forze dell’ordine che rischiano la vita per arrestare gli spacciatori e poi se li ritrovano in giro il giorno dopo. Voglio un Paese che abbia diritti ma anche doveri per questo lavoro a una legge che garantisca la galera agli spacciatori“.
“È di moda che qualcuno scriva sui muri che mi vuole morto. Non mi spaventano, manco morto. Vado avanti. È solo un segno di scarsa civiltà. A sinistra sono ridotti a scrivere sui muri e alla caccia dei neofascisti”, ha proseguito, “spero che presto il Venezuela si liberi da uno degli ultimi dittatori . Per fortuna, rispetto a quello che dicono a sinistra, non tornano i fascisti. Abbiamo solo ritrovato l’orgoglio di essere italiani che non vogliono più andare con il cappello in mano a Bruxelles”.
Poi una battuta sulla nuova Europa, con a fianco a sè l’eurodeputato Angelo Ciocca e il ministro Gianmarco Centinaio: “Non vogliano un califfato islamico – ha detto chiudendo l’intervento in piazza a per presentare il candidato sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi – Lasceremo una Europa libera, per il lavoro e con dei valori. Penso all’utero in affitto, che mi fa rabbrividire e alla libertà di genere che ci hanno imposto. Rispetto tutti, ma non scherziamo con i nostri valori. In Europa non possono più scherzare con i popoli, la cultura e la nostra storia”.
Più movimentata invece la serata passata alla trasmissione otto mezzo dove la Gruber ha provato a metterlo in difficoltà.
«Devo andare a Otto e mezzo ma non ne ho voglia. Simpatia portami via” – aveva detto Matteo Salvini prima di entrare nello studio di Lilli Gruber.
In effetti il confronto in studio c’è stato regolarmente ed è stato particolarmente godibile e pieno di momenti di tensione.
La Gruber ha difeso a spada tratta Fabio Fazio « È un professionista, nelle sue trasmissioni non fa politica». Salvini ha sorriso confermando che è una vergogna che Fabio incassi 3 milioni di euro ogni anno e che gli stipendi in Rai saranno tagliati.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Politica4 settimane fa
Bufera su Ugo Rossi che «minaccia» l’assessora Segnana: «Devi stare molto attenta a come ti rivolgi a me»