Connect with us
Pubblicità

Trento

Arresto richiedenti asilo: le gravi responsabilità del trio delle meraviglie

Pubblicato

-

Otto richiedenti asilo arrestati solo nell’ultima operazione antidroga portata a termine dalla Questura di Trento. (qui articolo)

Decisamente il progetto di accoglienza portato avanti dal trio delle meraviglie composto da Andreatta, Zeni e Olivi con l’aggiunta del codazzo di associazioni e cooperative alcune create specificatamente per gestire parte del business dell’accoglienza, va rivisto.

Forse anche in maniera più radicale rispetto a quanto va facendo la giunta di centro destra in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Gli arresti in serie sono la conferma del fallimento non solo del progetto di accoglienza del centro sinistra, ma anche dell’inefficienza di tutte quelle strutture che operano al contatto con i richiedenti asilo che li dovrebbero controllare, segnalando anche le persone o situazioni a rischio.

In più se si viene in Italia e nello specifico in Trentino, alla ricerca di un supporto umanitario e si ricambia spacciando morte per le strade della città, questo fenomeno va drasticamente azzerato.

In primo luogo con l’estradizione immediata dei soggetti interessati che compiendo reati devono perdere tutte le tutele legate alla loro posizione di richiedenti.

Pubblicità
Pubblicità

Non è sufficiente che questi spacciatori una volta condannati, vengano espulsi dal programma di protezione.

In questo caso restano sul territorio e non avendo più nulla da perdere diventano soggetti ancora più pericolosi.

Peccato che col trio delle meraviglie – Andreatta, Zeni e Rossi – i controlli fossero ridotti ai minimi termini ed in sostanza si faceva finta di non vedere quello che succedeva per le strade della città perché farlo, avrebbe messo in crisi lo sbandierato progetto accoglienza, segnalato come perfetto e da imitare.

A concretizzare quella che veniva indicata come una “ percezione sbagliata” è stata sufficiente una maggior pressione investigativa.

Si è intervenuti nelle zone a rischio, costringendo gli spacciatori a muoversi in luoghi meno conosciuti, ma fondamentalmente si è smesso di non vedere, come voleva il centro sinistra.

Ed allora ci accorgiamo che questi richiedenti asilo che per la maggior parte non hanno nessun motivo per essere riconosciuti tali, si muovono nel nulla e fino a poco tempo fa pure gratuitamente, e utilizzano le giornate per spacciare.

Ma dove sono finiti gli operatori delle cooperative che avrebbero dovuto sorvegliarli?

Con questa ripetuta dimostrazione di incapacità dovrebbero andare a fare un altro lavoro.

E’ vero che gli spacciatori non sono solo i richiedenti asilo o gli stranieri in generale, ma lo spaccio di chi è ospite per motivi umanitari è di certo un’aggravante.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza