Connect with us
Pubblicità

Trento

Accoglienza: Keynge – Lega ancora ai ferri corti

Pubblicato

-

Non è stata tenera ieri Cecile Kyenge nei confronti della Giunta provinciale, verso la quale nei due interventi a sostegno dei candidati del PD per le elezioni europee, ha avuto parole critiche.

Il contendere è ancora una volta il drastico taglio delle risorse per l’accoglienza deciso da Matteo Salvini con il decreto sicurezza e messo in atto dalla giunta Fugatti.

«Quando si tolgono i diritti ad una parte della popolazione  si toccano i diritti di tutta la cittadinanza, perché il rischio di trovarsi in minoranza vi è per ciascuno di noi» – ha detto la Kyenge, che ha chiesto poi di  rimuovere tutti gli ostacoli che limitano l’eguaglianza e il pieno sviluppo della persona umana e di accogliente e integrare chi ha bisogno, per così creare un migliore futuro comune.

Pubblicità
Pubblicità

L’ex ministro del governo Letta è apparsa molto nervosa sia in piazza Pasi sia durante la serata a Piedicastello. Interessante la sua idea sulla criminalità presente a Trento. Secondo la Keynge infatti il fenomeno della microcriminalità a Trento sarebbe addirittura colpa della Lega di Fugatti.

Dopo l’attacco della Kyenge la Lega ha subito replicato senza indietreggiare nemmeno di un millimetro

Su quanto successo nel pomeriggio è intervenuta la consigliera Alessia Ambrosi piuttosto contrariata per l’atteggiamento della rivale politica.

Pubblicità
Pubblicità

“Le persone hanno davvero paura che questo Paese possa essere invaso da altre persone di una cultura differente. E noi non facciamo politica per ignorare le preoccupazioni delle persone: facciamo politica per occuparcene” – esordisce Alessia Ambrosi nella sua nota citando le parole di  Margaret Thatcher pronunciate nel 1978, quando in un programma televisivo World in Action le venne chiesto di parlare di immigrazione.

«Ciò che fa sorridere è che, – aggiunge Ambrosi –  animati da quel finto buonismo di cui tutti conosciamo le conseguenze e dall’odio nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini e della nostra Lega, in realtà sono proprio loro i primi seminatori di odio e razzismo verso noi italiani. Al vertice della classifica dei seminatori di odio e intolleranza e di razzismo al contrario credo possiamo posizionare chi ha fatto tappa ieri nel nostro territorio provinciale al fine di lanciare i”compagni” candidati Battiston e Merlo: la modenese-congolese Cecile Kyenge. Tutti ricordano le sue imprese da eurodeputata del PD, come la lotta per l’abolizione delle feste natalizie nelle scuole eliminando festività da lei considerate irriverenti verso i “nuovi arrivati”, la sua campagna per distruggere il made in italy, cosa che oggi, al contrario, il ministro Centinaio sta salvaguardando e promuovendo. E ancora, la sua battaglia per il rom Senad Seferovic, una stroria di criminalità ordinaria tra furti e sparatorie».

«Se i compagni di sinistra sono così accoglienti e buoni,  – conclude la consigliera della Lega – bene ne sono felice! Kyenge, Battiston, il PD e compagni vogliono far arrivare chiunque? allora che li accolgano loro a spese loro, a casa loro ognuno è libero di fare ciò che desidera. Ma non a spese degli Italiani. Non a spese dei trentini! Sulla giunta Fugatti una cosa è certa: da quando la giunta è al comando della provincia i richiedenti sono diminuiti e così pure il degrado e l’insicurezza. Portela docet. Ecco perché, sono sicura, se fosse ancora tra noi, alle Europee del 26 maggio Margaret Thatcher sarebbe dalla nostra parte».

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza