Connect with us
Pubblicità

Trento

I 4 volti del degrado di Trento. Pronto un esposto in procura contro Italo Gilmozzi

Pubblicato

-

Un città di Trento completamente abbandonata dall’amministrazione di Centro sinistra la cui unica priorità sembra quella di decidere su chi organizzerà le prossime feste Vigiliane o su quante risorse destinare al campo nomadi di Ravina.

Una maggioranza ormai allo sbando da mesi che tira a campare attendendo le prossime elezioni, e con loro, l’inevitabile avviso di sfratto da palazzo Thun che puntualmente arriverà.

Una Trento che, come testimoniano gli stessi residenti attraverso delle fotografie, è lasciata ostaggio del degrado e del mal governo del Sindaco Andreatta e i suoi assessori.

Pubblicità
Pubblicità

Primo fra tutti l’assessore all’urbanistica Italo Gilmozzi al quale i residenti delle vie Pancheri, Moggioli e Garbari si rivolgono da anni per chiedere il rifacimento delle strade (foto) che ormai sono diventate veri e propri acquitrini con buche anche di 15 centimetri pericolosissime per anziani, biciclette, motorini e autovetture.

Delle strade talmente malconce da renderle intransitabili anche dalle mamme con le carrozzine con dentro i figli piccoli.  Uno scenario da Stato del terzo mondo.

Un situazione vergognosa che verrà discussa dal comitato «amici di Cristo Re» venerdì sera dove probabilmente sarà preparato un esposto alla procura contro Gilmozzi.

Pubblicità
Pubblicità

Le via in questione sono private ma aperte al pubblico. In tal senso tutte le ultime sentenze della cassazione hanno confermato che le vie private ma di libero accesso al pubblico vanno manutentate dal comune.

Una situazione da terzo mondo che ormai vede i residenti allo stremo e imbufaliti per un comportamento da parte dell’amministrazione comunale a dir poco oltraggioso nei confronti dei contribuenti.

Parcheggiate nelle 3 vie ci sono anche alcune autovetture senza assicurazione e revisione che sono li da 10 anni. Una anche senza targa. (qui le foto)

I residenti più volte hanno denunciato alla polizia municipale il fenomeno ma le autovetture sono sempre al loro posto.

«Una situazione che si protrae ormai da anni e che continua ad aggravarsi, abbiamo avuto anche troppa pazienza – spiega il vice presidente del comitato – l’assessore Gilmozzi aveva fatto un sopralluogo 2 anni fa dicendo che avrebbe risolto la situazione, però per ora nulla, continuano a mandare gli operai con il pentolino pieno di catrame per rattoppare aggravando ancora più la cosa, una situazione al limite del paradossale. Venerdì discuteremo il da farsi, siamo stufi di essere presi in giro anche perchè le vie ora sono davvero pericolose, specie per gli anziani e quindi di questo la procura va messa al corrente. Una situazione indegna per un paese civile. Ora vogliamo andare fino in fondo a questa cosa»

Nelle rimanenti fotografie la situazione a sud di Mattarello dove ignoti, ma non tanto, hanno divelto il gancio che tiene chiuso il cassettone dove vengono portati i vestiti. Nella foto cosa hanno lasciato.

Nella prima foto a sinistra in alto un uomo che dorme in pieno giorno al parco di Santa Chiara in mezzo a famiglie che giocano con bambini e studenti.

La terza foto riguarda qualche senza tetto che ha pensato bene di accamparsi con  la tenda sulle rive dell’Adige all’inizio della pista ciclabile.

Insieme a lui anche una gallina.

Tutte le foto sono arrivate negli ultimi 2 giorni al numero WhatsApp della redazione inviate dai cittadini esasperati (3922640625)

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Castello Bonaria: nell’Alta Maremma un Luxury SPA Resort di eccellenza
    Meta ideale per chi sogna una vacanza in cui i tempi vengono scanditi dal silenzio e dall’armonia della natura, il Castello Bonaria offre agli ospiti anche un Centro Benessere, una piscina e un Ristorante con terrazza sulle colline toscane: tutto quello che serve per un Luxury SPA Resort di eccellenza. Adagiato tra vigneti e uliveti, il […]
  • AVA&MAY: home decor e candele dai profumi esotici
    A chi non piacciono le candele? A chi non piace entrare in casa e sentire subito il profumo fresco di pulito e di casa? Quanto si parla di candele, profumi e prodotti per la casa, si va subito a pensare ad Ava&May, un brand relativamente giovane ma di altissima qualità e dai prodotti con profumi […]
  • VIDEO – Scegliere il mondo come ufficio e diventare nomadi digitali: intervista ad Armando Costantino
    Negli ultimi anni, la tentazione sempre più frequente del “mollo tutto” combinata  all’aumento dello smart working ha creato una nuova tendenza all’interno del panorama lavorativo: i nomadi digitali, conosciuti anche come fulltimers. Persone che hanno scelto di spostare la loro casa in camper e il loro ufficio nel mondo, investendo su loro stessi per riprendersi […]
  • Vado a vivere in un faro!
    Quante volte, leggendo Virginia Woolf o Jules Verne, avete fantasticato su come potrebbe essere vivere in un faro con la sola compagnia del vento e del mare? I fari, nell’immaginario collettivo, sono luoghi straordinari al confine fra mito e realtà, unico baluardo di salvezza per i navigatori durante le notti di tempesta. In realtà, senza […]
  • Hotel e Ristorante Villa Madruzzo: dove ricaricare le batterie a pochi chilometri da Trento
    A quattro chilometri dal centro di Trento si trova uno degli hotel più gettonati del momento: Villa Mandruzzo. Complici anche il ristorante e la meravigliosa area benessere, Villa Mandruzzo è presto diventato uno degli hotel più raccomandati tra coloro che vogliono venire a Trento per godersi alcuni giorni di meritato relax o anche solo per […]
  • Viaggio in Grecia, scegli il fascino mistico di Rodi
    La Grecia è uno di quei luoghi da sogno che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Uno di quei paradisi terrestri neanche troppo lontani dall’Italia che con la sua storia, la sua cultura, il paesaggio naturale, incanta tutti, senza distinzione. Dalle città che hanno fatto la storia come la capitale Atene, simbolo dei […]
  • HP Reinvent: arrivano i nuovi PC per lo smart working
    Grandi novità in arrivo da parte di HP, azienda leader nel settore tecnologico. Durante l’attesissimo evento HP Reinvent dedicato ai propri partner, l’azienda ha lanciato nuovi Pc destinati allo smart working. Ma non solo: l’evento è stato utile per svelare tanti nuovi dispositivi e soluzioni per aiutare le aziende ed i professionisti a migliorare la […]
  • Abbigliamento casual uomo, tutte le dritte per non sbagliare
    Tutti pazzi per l’abbigliamento casual che non è solo comodo ma è anche fashion. Non bisogna confondere, infatti, che casual non è il sinonimo di trasandato e di un abbigliamento approssimativo. Non c’è pensiero più sbagliato perché oggi indossare abiti casual vuol dire vestirsi alla moda, in chiave moderna e innovativa, con uno stile senza […]
  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]

Categorie

di tendenza