Trento
I 4 volti del degrado di Trento. Pronto un esposto in procura contro Italo Gilmozzi

Un città di Trento completamente abbandonata dall’amministrazione di Centro sinistra la cui unica priorità sembra quella di decidere su chi organizzerà le prossime feste Vigiliane o su quante risorse destinare al campo nomadi di Ravina.
Una maggioranza ormai allo sbando da mesi che tira a campare attendendo le prossime elezioni, e con loro, l’inevitabile avviso di sfratto da palazzo Thun che puntualmente arriverà.
Una Trento che, come testimoniano gli stessi residenti attraverso delle fotografie, è lasciata ostaggio del degrado e del mal governo del Sindaco Andreatta e i suoi assessori.
Primo fra tutti l’assessore all’urbanistica Italo Gilmozzi al quale i residenti delle vie Pancheri, Moggioli e Garbari si rivolgono da anni per chiedere il rifacimento delle strade (foto) che ormai sono diventate veri e propri acquitrini con buche anche di 15 centimetri pericolosissime per anziani, biciclette, motorini e autovetture.
Delle strade talmente malconce da renderle intransitabili anche dalle mamme con le carrozzine con dentro i figli piccoli. Uno scenario da Stato del terzo mondo.
Un situazione vergognosa che verrà discussa dal comitato «amici di Cristo Re» venerdì sera dove probabilmente sarà preparato un esposto alla procura contro Gilmozzi.
Le via in questione sono private ma aperte al pubblico. In tal senso tutte le ultime sentenze della cassazione hanno confermato che le vie private ma di libero accesso al pubblico vanno manutentate dal comune.
Una situazione da terzo mondo che ormai vede i residenti allo stremo e imbufaliti per un comportamento da parte dell’amministrazione comunale a dir poco oltraggioso nei confronti dei contribuenti.
Parcheggiate nelle 3 vie ci sono anche alcune autovetture senza assicurazione e revisione che sono li da 10 anni. Una anche senza targa. (qui le foto)
I residenti più volte hanno denunciato alla polizia municipale il fenomeno ma le autovetture sono sempre al loro posto.
«Una situazione che si protrae ormai da anni e che continua ad aggravarsi, abbiamo avuto anche troppa pazienza – spiega il vice presidente del comitato – l’assessore Gilmozzi aveva fatto un sopralluogo 2 anni fa dicendo che avrebbe risolto la situazione, però per ora nulla, continuano a mandare gli operai con il pentolino pieno di catrame per rattoppare aggravando ancora più la cosa, una situazione al limite del paradossale. Venerdì discuteremo il da farsi, siamo stufi di essere presi in giro anche perchè le vie ora sono davvero pericolose, specie per gli anziani e quindi di questo la procura va messa al corrente. Una situazione indegna per un paese civile. Ora vogliamo andare fino in fondo a questa cosa»
Nelle rimanenti fotografie la situazione a sud di Mattarello dove ignoti, ma non tanto, hanno divelto il gancio che tiene chiuso il cassettone dove vengono portati i vestiti. Nella foto cosa hanno lasciato.
Nella prima foto a sinistra in alto un uomo che dorme in pieno giorno al parco di Santa Chiara in mezzo a famiglie che giocano con bambini e studenti.
La terza foto riguarda qualche senza tetto che ha pensato bene di accamparsi con la tenda sulle rive dell’Adige all’inizio della pista ciclabile.
Insieme a lui anche una gallina.
Tutte le foto sono arrivate negli ultimi 2 giorni al numero WhatsApp della redazione inviate dai cittadini esasperati (3922640625)
- Fiemme, Fassa e Cembra4 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto: inquinamento Rio Coste e fiume Adige, i Carabinieri del Noe sequestrano i pozzi della Suanfarma